Quintocanto

Consigliato da Raspelli
90134 - Palermo (PA) Sicilia
Via Vittorio Emanuele II, 310
Distanza dal centro: 0,91 Km
Telefono:
091.584913
Fax:
091.7574117
Mail
info@quintocantohotel.com
Web
www.quintocantohotel.com

Descrizione

Voto: 15/20
Il voto è stato personalmente espresso dal Sig. Edoardo Raspelli, in seguito ad una visita presso la presente struttura.

Nel cuore strategico e trafficato di Palermo, nella lunga arteria che porta al mare così vicino, proprio accanto a quello slargo che nella sua immaginifica struttura ricorda tanto le Quattro Fontane romane, eccovi il più recente tra gli alberghi palermitani. Lo spazio per lasciare la vostra auto sarà la piazza vicina, poi prima di entrare potrete fare due passi i questo bell’angolo di città legato al passato, anche se qua e là trovate cumuli di immondizia e se i palazzi antichi portano da sempre(e per sempre?)i segni dell’umidità e delle bombe che hanno colpito nei secoli questi mura.
Al di là del lento ricevimento avrete un secolare palazzotto trasformato in hôtel di fascino e di atmosfera.
Il Quintocanto è davvero unico: arredo ultramoderno, essenziale, minimalista si direbbe ora, nella hall lunga e stretta. Sul fondo, a sulla destra, l’entrata del succulento ristorante, quella del settore benessere confinante con esso e poi l’uscita in cortile. Da qui un ascensore vi farà salire al vero e proprio settore di stanze, 23 in tutto (con il ballatoio d’ingresso che confina con quello di un altro albergo attiguo).Con un piccolo disagio di due corpi separati si è rispettato un ambiente secolare e si è offerta alla clientela ancor più riservatezza e tranquillità (anche se sono ancora in corso lavori di ristrutturazione io il martello pneumatico l’ho sentito, oltre gli opportuni doppi vetri, solo alle nove del mattino).
Il sito è strutturato in modo da permettere la prenotazione automatica in linea.

 

L'opinione degli utenti

Andrea

15/07/2011 Veramente suggestivo, non ti addietro una struttura con SPA di questo livello nel centro storico di Paletrmo
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati