Gastronomia Il Salumiere

00179 - Roma (RM) Lazio
Via Mario Menghini , 31
Distanza dal centro: 4,78 Km
Telefono:
06.786019
Fax:
06.786019
Partita IVA: 06990791003
Referente
Giuseppina Carere
Mail
ilsalumiere1@hotmail.it

Descrizione

In zona Colli Albani, accanto all’Appia, sorge una storica gastronomia a Roma, Il Salumiere, gestita negli ultimi 20 anni dalla famiglia Cecchetti. L’atmosfera è più che invitante dal momento che le pareti del locale sono letteralmente tappezzate dalla vastissima gamma dei prodotti in vendita.

E si tratta di prodotti speciali, reperiti nel corso del tempo grazie ai rapporti commerciali che questa gastronomia a Roma ha saputo allacciare con realtà, prevalentemente del territorio nazionale, produttrici di eccellenze nell’ambito dei salumi e dei formaggi. Tranne il prosciutto spagnolo, che è un must delle gastronomie di questo tipo, Il Salumiere ha voluto operare una scelta nazionalistica, con un occhio di riguardo verso l’Umbria, di cui i titolari sono originari.

Tra i formaggi più pregiati, che troverete presso questa gastronomia a Roma, ricordiamo il Parmigiano reggiano di vacche rosse, con 36 mesi di stagionatura, varietà che non si trova facilmente, e formaggi invecchiati in grotta, come il bitto e il castelmagno. I salumi particolari sono di sicuro lo strolghino, un salame di Parma, e il San Daniele stagionato per 30 mesi.

Con tutte queste delizie vi sarà possibile gustare squisiti panini, imbottiti al momento. Pur essendo salumi e formaggi la sua specialità, la gastronomia Il Salumiere a Roma propone anche altri prodotti di nicchia, quali dolci, olio, pasta di fattura artigianale.


 

L'opinione degli utenti

Arturo

14/02/2013 Gastronomia che rivende formaggi e salumi di altissima qualità, difficilmente reperibili.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati

Vedi i prodotti