Hotel Mariet

Consigliato da Raspelli
24058 - Romano Di Lombardia (BG) Lombardia
Piazza Antonio Locatelli, 20
Distanza dal centro: 0,43 Km
Telefono:
0363.912896
Fax:
0363.911523
Referente
Andrea Giassi
Mail
giassi@hotelmariet.it
Web
www.hotelmariet.it

Descrizione

Voto: 13/20
Il voto è stato personalmente espresso dal Sig. Edoardo Raspelli, in seguito ad una visita presso la presente struttura.

Mariet era la bisnonna che aveva preso in mano le redini di questa antica casa e l’aveva trasformata in albergo. Ma la sua storia risale ancora prima, addirittura tre generazioni prima, quando questa era un’osteria con stallaggio: ci dormivano i viandanti e, accanto, in stalla, i cavalli, sommo mezzo di trasporto di un’Italia che era ancora quella dell’Albero degli Zoccoli (che, guarda caso, è stato girato da Ermanno Olmi tra Romano di Lombardia e Martinengo).
Oggi, nel cuore di Romano di Lombardia, nel suo centro storico che è ben conservato, tra perimetro murato circonvallazioni fossati e scampoli di verde, si apre questo luccicante piccolo albergo dalla cubatura antica ma tutto moderno.
Sotto un garage riservato, davanti altri posti macchina e poi il largo scivolo per chi ha problemi di deambulazione. Quindi, ecco gli squillanti ambienti, comodi, modernissimi ma assai belli disegnati progettati e realizzati da un architetto locale pieno di buon gusto.
Le camere e le suite sono, in tutto, 35. Si raggiungono con un ascensore, squillante come tutto il resto, tra corridoi ovattati.
Anche le camere (protette oltre tutto dai doppi vetri) sono nel silenzio (non c’è nemmeno, per fortuna, la solita musica scassa timpani nei locali comuni). Accoglienza e servizio familiari, alla buona.
 

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati