Apri motore di ricerca

Ristorante Il Gusto - PINO TORINESE (TO)

Cucina mediterranea a Torino

10025 PINO TORINESE (Torino) - Piemonte
Via Roma, 77
0,45 Km dal centro
Telefono
011.842540
Referente
Francesco Bonanno
Email
ilgusto.ristorante@gmail.com
www
www.ilgustoristorantepinotorinese.com
P.IVA - N. Iscr.ne Reg. Imprese
01423460052
Aggiungi ai tuoi preferiti Condividi Segnala
Segnala
[ X ]
Segnala

Inserendo l'indirizzo email al quale vuoi segnalare questa pagina



Inserendo il tuo indirizzo email riceverai una copia del link che vuoi segnalare




RICHIEDI INFO









8
Giudizio degli utenti
Voti: 1

Vota anche tu

Franco Losa
Recensione del Reporter
  • Bel locale con cucina tipica e prezzi nella media.
Leggi tutto »
Commenti degli utenti (0)
  • Nessun commento presente in archivio.
Descrizione

Un elegante ristorante a Pino Torinese che sa accogliere gli ospiti con cordialità proponendo un menu prettamente mediterraneo con un occhio al territorio ma con un'evidente impronta siciliana. E non deve stupire perché lo chef, Francesco Bonanno, è siciliano ed è naturale che trasmetta ai suoi piatti il calore e la fantasia della sua terra.
Ristorante Il Gusto, dunque, è molto conosciuto come ristorante a Torino e nei dintorni proprio per la capacità di tenere insieme le due anime e di abbinare prodotti di eccellenza piemontese, come la carne bovina, a prodotti tipici del Mediterraneo come i pistacchi e le mandorle. Il risultato? Sorprendente e assolutamente da provare.
Vi consigliamo per esempio, in questo ristorante a Pino Torinese, un menu di mare: Seppia julienne con carciofi e vinaigrette di capperi caramellati (antipastino); Chitarrucci con triglie di scoglio e broccoletti (primo piatto di pasta fresca); Tagliata di tonno in crosta di pistacchi e cipolle rosse caramellate (cavallo di battaglia del ristorante).
Se invece preferite puntare sulla cucina piemontese ecco un menu consigliato anche per voi: Il Piemonte, cioè 3 assaggini di carne: Battuta di fassona al coltello, Magatello con la salsa tartara, Castelmagno dop con miele di castagno (antipasto); Pappardelle di farina di castagne al ragù di anatra (primo piatto); Filetto di fassone flambé alla grappa di mirtilli.
E i dolci? Ovviamente in questo ristorante a Pino Torinese sono superlativi. Su tutti Flan di mele e amaretto e Trionfo di cioccolato.
Se in cucina è Francesco a coccolarvi, in sala c’è Angela che si prenderà cura di voi con professionalità e garbatezza guidandovi nella scelta dei piatti e facendovi sentire come ospiti graditi più che semplici clienti.
Un ultimo suggerimento: non perdete le serate a tema periodicamente organizzate da questo interessante ristorante a Pino Torinese. Il Gusto vi aspetta.
 

calcola percorso

Previsioni meteo a cura di 3Bmeteo.com
Commenti (1)
Devi effettuare il login per poter lasciare commenti. » Accedi
Recensione del Reporter
  • Franco Losa Franco Losa
    13/12/2011

    Bel locale con cucina tipica e prezzi nella media.

Commenti degli utenti
Nessun commento presente in archivio.