Trattoria Del Bivio

Segnalato dalla redazione
12050 - Cerretto Langhe (CN) Piemonte
Località  Cavallotti, 9
Distanza dal centro: 0,25 Km
Telefono:
0173.520383
Partita IVA: 02567910043
Referente
Selia Promio
Mail
info@trattoriadelbivio.it
Web
www.trattoriadelbivio.it

Descrizione

Una trattoria nelle Langhe dove ritrovare tutto il sapore della cucina locale. Trattoria del Bivio si trova a circa un chilometro dal centro abitato di Cerreto langhe, in aperta campagna.
Conduzione famigliare per questa trattoria nelle Langhe che si propone come un luogo caldo e accogliente dove gustare in tutta tranquillità la deliziosa cucina che fa di questa zona del Piemonte una delle più apprezzate e visitate in tutto io mondo.
Il loro cavallo di battaglia è il cappuccio brioche, un antipasto caldo composto da un croissant di pasta sfoglia prodotta da loro, ripieno di verdura di stagione (buonissimo con i funghi porcini) servito abbinato ad una tazza da cappuccino piena di fonduta di robiola bianca. Il croissant intinto nella fonduta cosparsa di tartufo nero grattugiato ha proprio l’effetto visivo del binomio italiano per eccellenza: cornetto e cappuccino.

Giustamente famosi anche i tajarin con ragù di salsiccia di Bra, ma in questa trattoria a Cerreto Langhe potrete gustare anche ottimi piatti di pesce che arriva fresco dalla vicina Liguria.
Una cucina molto eterogenea, dunque, con un elemento imprescindibile: la qualità.
Il menu cambia generalmente ogni tre settimane valorizzando di volta in volta gli ingredienti che la stagione mette a disposizione dell’’uomo. In autunno sono particolarmente apprezzati, per esempio, i piatti a base di porcini e tartufo bianco che sono una caratteristica delle Langhe e attraggono turisti provenienti anche da fuori i confini nazionali.
L’ambiente, la genuinità, l’accoglienza sono quelli di una trattoria ma la qualità del servizio e del menu, la presentazione dei piatti ci dovrebbe far pensare più a un ristorante.
La possibilità di pernottare in una delle 6 camere al piano superiore e la piscina coperta riscaldata fanno della Trattoria del Bivio la scelta ideale per chi vuole visitare le Langhe, concedendosi il relax vagheggiato tutto l’anno, e al contempo deliziarsi con la cucina e i vini del territorio.
 

L'opinione degli utenti

Renzo

29/10/2012 Bella trattoria - ristorante con 6 camere in posizione panoramica.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati

Le nostre ricette

Capesante scottate al caffè, crema di finocchi e porri croccanti

Lavare e mondare il finocchio, farlo bollire in acqua per circa un'ora, quindi scolarlo aggiungere il burro, la panna e frullare benissimo. Inserire il composto in un sifone e caricarlo con 2 cartucce…

Continua ›

Filetto di vitello cotto rosa, Tortino di topinambour e Ricordo di bagna caòda

Bollire i topinambour puliti, quindi frullarli con panna, uova, grana padano e sale; mettere il composto dentro gli stampini e infornare a 110° per 20 min. Dissalare le acciughe, metterle in un bussol…

Continua ›

Gnochetti di Patate e Farina di Farro con Cipolle dolci, Calamari e Pomodoro fresco

Tritare le patate e con un quarto della farina confezionare gli gnocchi.Tagliate a julienne finissima i calamari.Fate lo stesso con le cipolle e cuocetele lentamente in olio per almeno 1 ora mentre co…

Continua ›