Tenuta Colle del Giglio

63033 - Monteprandone (AP) Marche
Contrada Solagna, 26
Distanza dal centro: 0,37 Km
Telefono:
0735.764355
Fax:
0735.769238
Partita IVA: 00432580447
Referente
Maria Angela Amabili
Mail
info@tenutacolledelgiglio.com
Web
www.tenutacolledelgiglio.com

Descrizione

Tenuta Colle del Giglio è un'azienda vinicola a Monteprandone che produce vini di eccellente qualità.

Alla base del successo c’è una grande passione, quella per la terra e per il vino, che ha portato alla nascita della Tenuta Colle Del Giglio: solo la determinazione è riuscita a trasformare quello che sembrava solo un sogno, in un hobby prima e infine in una realtà complessa e strutturata, che mira a offrire solo il meglio. L'estrema ricerca della qualità, l'innovazione nella tradizione, la raffinatezza e l'esclusività sono i punti di forza di questa azienda vinicola a Monteprandone.

Situata sulle colline alle spalle di San Benedetto del Tronto, nel cuore delle Marche, Tenuta Colle Del Giglio si compone di 120 ettari di terreni, parte vitati e parte boschivi. Ogni singolo vigneto è stato studiato profondamente dal punto di vista geologico, podologico, climatico e vitivinicolo.
Molte le varietà di vitigni presenti in azienda: dal Montepulciano al Cabernet Sauvignon e Franc, dal Merlot al Syrah, dallo Chardonnay al Sauvignon Blanc.
La convivenza di tante tipologie è permessa da un microclima particolarmente ottimale per la coltivazione della vite. Infatti,la Tenuta si trova a pochi chilometri dal mare Adriatico ad un’altezza di circa trecento metri, nell’estremo lembo della regione Marche. Se il mare dista pochi chilometri, altrettanto breve è la distanza della Tenuta Colle Del Giglio dai monti Ascolani.

Insomma, racchiusa tra i monti e il mare, la tenuta appare come una sorta di ampio e magnifico anfiteatro con esposizione prevalente a mezzogiorno.
Il risultato dell’incontro tra natura, passione e competenza sono i vini della Tenuta Colle del Giglio, racchiusi in eleganti bottiglie che comunicano immediatamente un’idea di qualità e ricercatezza dei particolari.
Tuttavia la Tenuta Colle Del Giglio non finisce qui, offre altre gradevoli sorprese, come la collezione di oggetti antichi agricoli e di diverse epoche, che siete tutti invitati a scoprire.

Caratteristiche

Giorno di Chiusura

  • Domenica

Ubicazione

  • Periferia

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati