L'antico borgo disabitato di San Pietro Aquaeortus deve il suo nome all'antico monastero benedettino dell'XI secolo che sorgeva ai margini del bosco. Oggi l'Azienda occupa 430 ettari, estendosi tra Umbria, Lazio e Toscana ed è circondata dalle riserve naturali del Monte Rufeno, della Selva di Meana e del Monte Peglia: un vero paradiso per gli amanti della natura. A 20 minuti, inoltre, c'è la splendida Orvieto, culla della civiltà etrusca e meta ideale per gli appassionati dell'arte. Lontani dal caos cittadino e con un panorama che spazia letteralmente a 180 gradi, l'Agriturismo San Pietro Acquaeortus è dotato di sette camere doppie, arredate con mobili rustici e pavimento in cotto, con TV, riscaldamento, biancheria da letto e per il bagno. Da ogni camera si gode una vista splendida sulla campagna circostante.Per trasformare la vacanza in un'esperienza unica e rigenerante l'Agriturismo San Pietro Acquaeortus offre la possibilità di praticare l'equitazione sia che siate cavalieri esperti sia che siate alle prime armi. Potrete vivere appieno il paesaggio scegliendo tra escursioni in bicicletta e passeggiate a piedi,oppure rilassarvi con un tuffo nella piscina. E se preferite farvi un bagno caldo, a soli 4 km ci sono le Terme di S. Cassiano dei Bagni.
All'interno dell'Azienda Agricola San Pietro Aqueortus, si trova la Locanda "Leprara", con una sala in stile rustico, con soffitto a volta e un grande camino, che può accogliere fino a 50 ospiti. La cucina offre i tipici piatti umbri, preparati con i prodotti genuini dell'azienda.
La Locanda è aperta al pubblico tutti i giorni per pranzo e cena, ed effettua giorno di chiusura il martedì.
Copyright -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Condizioni d'uso del sito e Trattamento dati
OriginalITALY - Copyright 2005 - 2021 © Tutti i diritti riservati
- C.F./Partita IVA IT 06355600963
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. . 100.000,00 i.v - R.E.A. Milano
n. 1887344 - N.Telefono +39 02 83623320 -
mailto:info@originalitaly.it
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A.
Progetto di fusione per incorporazione di originalitaly s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.