Salegrosso, ristorante a Cervia, un nome piuttosto strano per un ristorante, ma non se siamo a Milano Marittima, dove le saline, il cosiddetto “oro bianco”, oltre ad essere state uno degli elementi portanti dell'economia, hanno da sempre offerto un patrimonio paesaggistico e naturalistico di altissimo valore.
In questo locale degli anni ’50, è possibile ammirare un arredamento tipicamente marinaresco che prende forma in una serie di particolari degni di una vera e propria nave come vele dipinte al soffitto, timoni, ancore, eliche, reti, bozzelli, vele, lampade artigianali, bandiere - utilizzate dalle imbarcazioni per segnalare le manovre - e una vera e propria barca tipica della valle emiliana attaccata alla parete.
La cucina del Salegrosso si ancora ai piatti tipici della cucina romagnola, rivisitandoli in chiave moderna, senza esagerare, senza coprire i sapori del pesce appena pescato, ma utilizzando ingredienti e procedimenti mirati ad esaltarli. Ne sono un esempio i sardoncini alla licarda, le pappardelle al sugo di sgombro, gli strozzapreti alla mediterranea, gli spaghetti freschi con le vongoline nostrane o ancora grigliate miste, rombo al forno, sardoncini alla scottadito o all’arancia.
Per dessert, tutti preparati in modo artigianale, come la pasta d’altronde, possiamo offrirvi la torta al cioccolato o le sfogliatelle alle mele con gelato di crema e pistacchio.
Venite a trovarci....riapertura 6 marzo 2008
Copyright -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Condizioni d'uso del sito e Trattamento dati
OriginalITALY - Copyright 2005 - 2021 © Tutti i diritti riservati
- C.F./Partita IVA IT 06355600963
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. . 100.000,00 i.v - R.E.A. Milano
n. 1887344 - N.Telefono +39 02 83623320 -
mailto:info@originalitaly.it
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A.
Progetto di fusione per incorporazione di originalitaly s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.
Anonimo
14/05/2011 aspetto la riapertura di questo ristorante perché è uno dei miei preferiti per la sua squisita cucina