Pasticceria Racca

Segnalato dalla redazione
10127 - Torino (TO) Piemonte
Via Onorato Vigliani, 149
Distanza dal centro: 6,53 Km
Telefono:
011.618181
Fax:
011.618182
Partita IVA: 00465230019
Referente
Mario Moscone
Mail
info@pasticceriaracca.it
Web
www.pasticceriaracca.it

Descrizione

La Pasticceria Racca, situata nella zona sud dello stabilimento Fiat di Mirafiori, cura la sua produzione dal 1953 con criteri di alta qualità, ottenuta con la rigorosa selezione degli ingredienti genuini e con la professionalità di coloro che collaborano nelle diverse attività specializzate.

Questa pasticceria a Torino ha un laboratorio annesso al negozio a vista. La lavorazione è infatti sotto gli occhi di tutti e non ha quindi segreti. Persino i bambini incuriositi si affacciano per vedere come nascono le delizie che li faranno felici. La pasticceria Racca è nota per i panettoni e le colombe artigianali, sia classici sia con le gocce di cioccolato o i frutti di bosco.

Le ricette sono quelle della tradizione che è rispettata rigorosamente e la lavorazione artigianale ottiene un risultato finale ben lontano dai prodotti industriali. La gamma è vasta e soddisfa praticamente tutte le esigenze. La pasticceria è fresca e secca. Le torte sono quelle classiche o quelle per le celebrazioni (torte nuziali ma anche per compleanni, prime comunioni…) o da rinfresco. Per particolari occasioni ne sono state prodotte di gigantesche, perfino di 90 kg.
Sono squisiti anche i panini semidolci, le focaccine e le bugie. Nella cioccolateria, con cacao di prima qualità e grande maestria, si realizzano uova di cioccolato (anche con sorpresa scelta dal cliente), animaletti di cioccolato ma soprattutto i famosi cioccolatini torinesi tradizionali in 3 gusti: gianduia (con nocciola piemontese intera), al rhum e al Cointreau vero (su licenza). 

Il laboratorio realizza anche panini semidolci salati in numerose varietà e le pizzette farcite in diversi gusti. Su ordinazione si preparano buffet senza limiti per il numero degli invitati previsti. Secondo le richieste e i desideri della clientela si preparano cesti natalizi e cesti regalo che possono essere spediti in tutta l’Italia. L’aspetto più rilevante dell’attività della pasticceria a Torino, oltre all’eccellente qualità, è l’artigianalità unita all’uso di moderne attrezzature che garantiscono la massima igiene.
Tutti gli addetti hanno una grande esperienza e mettono nella produzione anche una forte creatività perché sono consapevoli che alla pasticceria Racca si mangia anche… con gli occhi.

Caratteristiche

Metodi di Pagamento

  • Bancomat
  • Contanti

Orari Apertura

  • Mattina
  • Pomeriggio

Servizi

  • Confezioni Personalizzate
  • Confezioni Regalo

Ubicazione

  • Periferia

L'opinione degli utenti

Alessandro Giacomazzi

07/07/2010 Presente sul mercato dal 1953, la pasticceria Racca è un'istituzione di Torino nel campo della pasticceria artigianale. Le materie prime di elevata qualità e l'esperienza maturata nel corso degli anni sono i punti di forza di questa pasticceria specializzata nella realizzazione di panettoni, pandori e colombe, così come di torte, pasticceria mignon fresca e secca. Ottime anche le pizzette.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

06/03/2011 un vero e proprio tempio della pasticceria dolciaria che si distingue per uno straordinario ventaglio di proposte di qualità. ottimo il caffè e i cappuccini, ma il punto di forza è rappresentato dal reparto pasticceria con le torte, le mignon e budini. consiglio a tutti di provare anche le squisite cioccolate... buonissime :-)
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

21/05/2011 tanti prodotti genuini e deliziosi che mi piace regalare in ogni occasione! E le torte per i vari compleanni della famiglia sono immancabilmente fatte qui!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

14/01/2011 grande professionalità che da esito a prodotti ottimi qualitativamente. Racca è indubbiamente una delle migliori pasticcerie della città!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati