Panificio Rizzoli Marcello

19122 - La Spezia (SP) Liguria
Via Fiume , 108
Distanza dal centro: 2,14 Km
Telefono:
0187.743168
Partita IVA: 00986920114
Referente
Marcello Rizzoli
Mail
panificio.rizzoli@libero.it

Descrizione

Panificio a La Spezia, proprio nei pressi della Stazione ferroviaria, che da due generazioni fa il pane buono, come da tradizione.
Marcello Rizzoli infatti ha imparato il mestiere dai suoi genitori e oggi gestisce il Panifico Rizzoli con le sorelle Giuliana e Daniela.
Specialità di questo panificio a La Spezia è la focaccia. Ce n’è di diversi tipi. Ottima per esempio quella bianca, di forma triangolare, e la focaccia farcita con cipolla, con salsiccia, con peperoni, con verdure varie, con salsiccia a stracchino... giusto per citare alcune tra le farciture più apprezzate. Ovviamente troviamo anche il pane in questo panificio a la Spezia, per esempio quello con la pasta madre al miele, al vino, allo yogurt. E poi c’è il pane fatto con farina ai 5 cereali, con farina integrale, con farina di soia, con semi i sesamo... Insomma decisamente la fantasia e la varietà non mancano.
E non mancano neppure i dolci. Da provare i biscotti della salute pane (biscottato con zucchero e anice) e i buccellati: li prepara ancora l’anziana madre con latte farina burro uova e zucchero e essenza di limone o di arancia.
Qui trovate anche i panettoni genovesi alti, farciti con uvetta pinoli e canditi e il panettone milanese con le scorze d’arancia.
Tutto nel solco della tradizione. Non per nulla chi La Spezia vuole mangiare qualcosa di veramente buono e di tipico si rivolge esclusivamente al Panificio Rizzoli che come abbiamo visto non fa solo focacce.

Caratteristiche

Ubicazione

  • Centro

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati