Un vecchio casolare sapientemente ristrutturato e immerso nel verde, a 20 km da Arezzo, dove rustico e moderno si alternano nell'arredamento come nella cucina. Marta Vannelli, titolare del ristorante da 5 anni, ha innato il senso dell'ospitalità e lo trasmette ai suoi ospiti. Propone prevalentemente piatti della cucina tipica toscana esaltati dal tocco creativo dello chef Cesare. Il menù è stagionale e cambia tre volte all'anno con alcuni piatti tipici che restano fissi. Petto d'anatra con salsa ai semi di coriandolo e anatra in porchetta sono i must del ristorante. Ottimi anche i primi piatti con pasta fresca fatta in casa: da provare i Pici al sugo di oca. Impedibili i dolci: mousse al cioccolato freddo, crostata con crema e frutta (preparata al momento), cheesecake, cantucci toscani...
L'Osteria dell'Oca Satolla ha una sala piuttosto grande e due salette più intime, una delle quali è dotata di un camino per cuocere la carne alla brace. Si propone dunque come location ideale per banchetti e cerimonie, anche matrimoni.
L'ambiente, rustico e raffinato insieme, ben si presta anche per serate a tema, come quelle in collaborazione con Slow Food. La carta dei vini presenta una buona selezione di etichette toscane.
Tra le pizze segnaliamo quella della casa, al prosciutto di petto d'anatra.
Copyright -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Condizioni d'uso del sito e Trattamento dati
OriginalITALY - Copyright 2005 - 2023 © Tutti i diritti riservati
- C.F./Partita IVA IT 06355600963
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. . 100.000,00 i.v - R.E.A. Milano
n. 1887344 - N.Telefono +39 02 83623320 -
mailto:info@originalitaly.it
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A.
Progetto di fusione per incorporazione di originalitaly s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.
Anonimo
07/03/2012 un ristorante rustico, ma con un gran tocco di eleganza e raffinatezza. Ci osno stata con un gruppo di amici un sabato sera e siamo stati davvero bene. Solo un cosiglio. Se siete delle buone forchette e amate le porzioni abbondanti, chidete una porzione extra. :-)