Frantoio Le Vecchie Macine

Segnalato dalla redazione
06081 - Assisi (PG) Umbria
Via Beviglie , 18
Località Tordibetto
Distanza dal centro: 4,31 Km
Telefono:
075.8019538
Fax:
075.8019538
Partita IVA: 01838880548
Referente
Graziano Vescovi
Mail
info@levecchiemacine.com
Web
www.levecchiemacine.com

Descrizione

Un buon olio umbro è quello prodotto a Tordibetto di Assisi dal Frantoio Le Vecchie Macine.
L’Olio Vescovi nasce dall’incontro tra tradizione e la continua ricerca di procedimenti innovativi, in grado di mantenere inalterate le naturali caratteristiche dell’oliva.
Qui si lavorano solo olive del territorio, con alcune particolarità che rendono davvero unico l’Olio Vescovi: l’estrazione meccanica a freddo che rispetta la proprietà organolettiche dell’olio; la raccolta e la macinazione sono immediate, avvengono nella stessa giornata; l’olio viene imbottigliato solo al momento della consegna.
La combinazione tra il giusto periodo di raccolta e il processo di lavorazione delle olive, permettono di ottenere un olio extravergine di oliva dalla spiccata personalità. Il bassissimo grado di acidità, le sue caratteristiche organolettiche e sensoriali rendono l'Olio Vescovi unico e inconfondibile.
L'olio umbro si abbina perfettamente con i prodotti del territorio e per esaltare i sapori delle pietanze a crudo.
In Umbria l’olivicoltura è una passione che si tramanda di generazione in generazione ed è la stessa passione che guida che il Frantoio Le Vecchie Macine a Tordibetto di Assisi un piccolo borgo rurale dove l’incontro tra le tradizioni antiche e la vita moderna si esprime ancora in totale naturalezza. Non perdete l’occasione di visitarlo e di acquistare l’Olio Vescovi, dono prezioso di una terra ricca di storia.
 

L'opinione degli utenti

Adriano

03/11/2011 Piccolo frantoio modernizzatosi con nuovi macchinari nel 2009. Produce olio e lavora le olive anche per conto terzi.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati