L'Olio extravergine di oliva è un elemento essenziale per una sana alimentazione e questo frantoio a Ripacandida in provincia di Potenza ha 2 parole d'ordine fondamentali: prodotti di altissima qualità e materie prime selezionate.
L'azienda Candida Olearia nasce nel 1989 come frantoio oleario che offriva servizio di molitura delle olive per poi svilupparsi nel corso degli anni sino a commercializzare il proprio olio con il marchio Gialloro.
Ma il desiderio di crescita ha portato questo frantoio a Ricandida a crescere sino a costruire un nuovo stabilimento in cui sono state raggruppate tutte le attività della Candida Olearia: il nuovo frantoio, il comparto per l'imbottigliamento, nonché una piccola cantina vinicola specializzata nella produzione dell'Aglianico del Vulture DOC e dei vini IGT di Basilicata.
Il territorio in cui questo frantoio a Ricandida affonda le radici si identifica con la zona del Vulture dove olivi e viti possono crescere rigogliosi dando il meglio dei loro frutti, tanto da ottenere il riconoscimento DOP VULTURE da agricoltura biologica.
L'olio extravergine di oliva della Candida Olearia è ottenuto da macinatura con spremitura a freddo realizzata con ruote di pietra secondo la tradizione; dal sapore pieno e armonico, va gustato crudo su insalate e bruschette.
Copyright -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Condizioni d'uso del sito e Trattamento dati
OriginalITALY - Copyright 2005 - 2021 © Tutti i diritti riservati
- C.F./Partita IVA IT 06355600963
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. . 100.000,00 i.v - R.E.A. Milano
n. 1887344 - N.Telefono +39 02 83623320 -
mailto:info@originalitaly.it
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A.
Progetto di fusione per incorporazione di originalitaly s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.