Oleificio Candida Olearia

85024 - Ripacandida (PZ) Basilicata
Via Vittorio Emanuele, 404
Distanza dal centro: 2,16 Km
Telefono:
0972.644242
Fax:
0972.470229
Partita IVA: 01022030769
Referente
Michele Anastasia
Mail
info@oliogialloro.it
Web
www.oliogialloro.it

Descrizione

L'Olio extravergine di oliva è un elemento essenziale per una sana alimentazione e questo frantoio a Ripacandida in provincia di Potenza ha 2 parole d'ordine fondamentali: prodotti di altissima qualità e materie prime selezionate.

L'azienda Candida Olearia nasce nel 1989 come frantoio oleario che offriva servizio di molitura delle olive per poi svilupparsi nel corso degli anni sino a commercializzare il proprio olio con il marchio Gialloro.
Ma il desiderio di crescita ha portato questo frantoio a Ricandida a crescere sino a costruire un nuovo stabilimento in cui sono state raggruppate tutte le attività della Candida Olearia: il nuovo frantoio, il comparto per l'imbottigliamento, nonché una piccola cantina vinicola specializzata nella produzione dell'Aglianico del Vulture DOC e dei vini IGT di Basilicata.

Il territorio in cui questo frantoio a Ricandida affonda le radici si identifica con la zona del Vulture dove olivi e viti possono crescere rigogliosi dando il meglio dei loro frutti, tanto da ottenere il riconoscimento DOP VULTURE da agricoltura biologica.
L'olio extravergine di oliva della Candida Olearia è ottenuto da macinatura con spremitura a freddo realizzata con ruote di pietra secondo la tradizione; dal sapore pieno e armonico, va gustato crudo su insalate e bruschette.
 

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati