Oleificio Torretta

84091 - Battipaglia (SA) Campania
Via Serroni Alto , 29
Distanza dal centro: 2,45 Km
Telefono:
082.8672615
Partita IVA: 03396270658
Referente
Maria Provenza
Mail
info@oliotorretta.com
Web
www.oliotorretta.com

Descrizione

L’olio a Salerno ha un nome antico e riconosciuto: Torretta.
Alle spalle una lunga storia e numerosi riconoscimenti sono il biglietto da visita di quest’olio, a Salerno riconosciuto e apprezzato per le sue qualità organolettiche.
L’olio di eccellenza è anche qui, in provincia di Salerno nel paesaggio collinare che si estende tra Battipaglia, Montecorvino Rovella, Serre ed Eboli, modellato da olivi secolari che sprizzano olio da secoli. Nasce da queste piante un fruttato pulito di oliva con freschi profumi di erba. Un intrigante sentore di carciofo e mandorla amara con toni piccanti. Il frantoio Torretta inizia la sua avventura (con l’attuale marchio) nel 1998 prendendo il nome dalla località del comune di Battipaglia in cui sorge dai primi anni Cinquanta. Oggi produce l’olio extravergine di oliva Dop Colline Salernitane premiato nella Top 15, dei Migliori Oli del Mondo, la classifica pubblicata da Marco Oreggia, prestigioso nome della critica giornalistica di settore, nella sua guida.

Dietro i risultati degli ultimi anni c'è di sicuro l'impegno della famiglia Provenza e la passione di Maria, prima di tre fratelli, assaggiatore capo panel, tecnico di qualità oltre che responsabile del settore commerciale d'azienda. Una lunga formazione, anni di esperienza professionale attiva ed una vita sul campo. Dell’infanzia tra gli ulivi restano vivi i momenti magici della raccolta quando prima che il papà rilevasse la produzione nel 1974, era il nonno ad occuparsene. Nel 1995 i macchinari, ormai strumenti d’epoca, vengono sostituiti con tecnologie più aggiornate e la vecchia struttura demolita, nel 2009 un ulteriore ammodernamento .
Ed è proprio Maria che ha saputo mettere insieme la tradizione e la passione appresi dal nonno con le esigenze della modernità.

Il vecchio frantoio a pressa, infatti, non esiste più. Sono cambiati i metodi di raccolta, i tempi di lavorazione sono diventati più stretti e assillanti per garantire la qualità che solo una denominazione di origine protetta può dare. Il frantoio Torretta si affaccia al mercato di questi ultimi anni con un impianto di molitura moderno, realizzato con tecnologie innovative. Uno staff di tecnici qualificati segue il processo di trasformazione delle olive, controllando con rigore il rispetto di tutti i parametri per l'estrazione. Il rispetto di questo percorso è elemento indispensabile ad ottenere un prodotto sano.
L'azienda da tempo offre la propria collaborazione alle scuole in progetti di educazione alimentare anche per i bambini della scuola primaria, oltre che per i ragazzi delle scuole medie e superiori. All’interno dello stabilimento si effettuano visite complete: dalle sedute dimostrative dei processi di trasformazione alla degustazione dell’olio. 
 

Caratteristiche

Metodi di Pagamento

  • Bancomat
  • Bonifico Bancario
  • Carta di Credito
  • Contanti
  • Poste Pay

Orari Apertura

  • Mattina
  • Pomeriggio

Servizi

  • Confezioni Personalizzate
  • Spedizioni all'estero
  • Spedizioni in Italia

Ubicazione

  • Periferia
  • Vicinanze Stazione

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati