Azienda Ulivicola Antica Compagnia Olearia Sarda

Segnalato dalla redazione
07041 - Alghero (SS) Sardegna
Via Vittorio Emanuele, 225
Distanza dal centro: 0,57 Km
Telefono:
079.951597
Fax:
079.985430
Partita IVA: 01027160900
Referente
Fois Antonio Gavino
Mail
info@anticacompagniaolearia.it
Web
www.anticacompagniaolearia.it

Descrizione

L’olio di Sardegna si lega a una storia che attraversa tre secoli, quella della famiglia Fois, e a una tradizione che dall’Ottocento fino ai giorni nostri si protrae con passione e tenacia.
Antica Compagnia Olearia Sarda è oggi un’azienda moderna e all’avanguardia che produce un olio d’oliva dalle qualità organolettiche eccezionali e che ha in Antonio Gavino Fois il suo conduttore.
Sono diversi i fattori che portano alla “nascita” dell’olio di Sardegna.
Il primo fattore per ottenere un ottimo olio è la tenuta del campo. L'attenzione deve partire dalla cura della pianta dell'olivo, considerando che l'olio di oliva è l'unico olio vegetale ottenuto da un frutto e non da semi. Per arrivare a ottenere un buon olio di Sardegna devono essere rispettati quattro principi fondamentali: i fattori ambientali (il clima, il terreno e l'esposizione), i fattori agrotecnici (impianto, potatura e cura delle colture), la scelta della varietà (le cultivar), i fattori umani (tempi e modalità di raccolta, trasporto e conservazione delle olive).
Tra i prodotti dell’Antica Compagnia Olearia Sarda ecco il D.O.P. Sardegna, l’ultimo arrivato, prodotto secondo il disciplinare per la produzione dell'olio extravergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta “Sardegna”.
Il prodotto di punta è Camp del Rey: si distingue per il suo chiaro flavour di olive verdi che anticipano al palato un chiaro sentore di carciofo e di erbe fresche. Prodotto con il 100% di olive bosane provenienti dai più antichi e particolari oliveti del territorio. Per cui le olive da cui si ricava sono “pure”, hanno mantenuto le stesse caratteristiche di un tempo. E per sottolinearne l’eccezionalità è imbottigliato in un'anfora che ricorda la preziosità di questo olio.
Degni di nota anche extra vergine d'oliva Vecchia Las Tanas, dal carattere forte e dal gusto deciso e il Logu de oro, meno invadente e dal sapore delicato.
 

Caratteristiche

Giorno di Chiusura

  • Domenica

Metodi di Pagamento

  • Bancomat
  • Bonifico Bancario
  • Carta di Credito
  • Contanti

Orari Apertura

  • Mattina 9.00 - 13.00
  • Pomeriggio 15.00 - 19.00

Servizi

  • Spedizioni all'estero
  • Spedizioni in Italia

L'opinione degli utenti

Carlo

03/08/2011 Si tratta di una delle più storiche aziende produttrici di olio della Sardegna. Ottimo l'olio extravergine molto richiesto anche dai turisti che ogni anno affollano l'isola.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati