Osteria del Maiale Pezzato

Segnalato dalla redazione
12050 - Sinio (CN) Piemonte
Via Carlo Coccio , 2
Distanza dal centro: 0,02 Km
Telefono:
0173.263845
Partita IVA: 02806080046
Referente
Claudio Revello
Mail
info@maialepezzato.it
Web
www.maialepezzato.it

Descrizione

Per chi ama viaggiare nei territori del buon vino, in particolare nelle Langhe e, oltre a colori e a sapori, sa apprezzarne anche silenzi e sfumature, consigliamo una tappa in un’osteria a Sinio, piccolo centro a pochi chilometri da Alba, l’Osteria del Maiale Pezzato.
Il nome non induca in errore, non troverete gli odori tipici degli allevamenti con i relativi rumori: un maialino pezzato ha fatto realmente parte della vita domestica dei coniugi Claudio e Mariacarla, titolari della splendida struttura, e il suo spirito sembra ancora oggi correre e scodinzolare fra tavolini, stanze e corridoi. Chi ha il dono di amare davvero gli animali, saprà trovare le parole giuste per farsi raccontare una storia di tenerezza mai estinta e testimoniata attraverso i simboli (molto presenti) dell’indimenticato maialino.
Oltre all’Osteria, ricca di oggetti e utensili che ricordano la cultura contadina, la struttura dispone di sei stanze, sobrie ma eleganti, e tre appartamenti a uso foresteria dalle cui finestre potrete contemplare le bellezze della campagna e programmare serene passeggiate tra i frutteti, sempre che non preferiate invece leggere o prendere il sole sul bordo dell’accogliente piscina.
La cucina è tipica langarola e stagionale, come si conviene a un’osteria nelle Langhe. I vini, neanche a dirlo, sono quelli della zona e quindi la qualità è assicurata.
Unico difetto: dopo esservi concessi qualche giorno in questa incantevole osteria a Sinio, potreste non voler più tornare nel caos della vita cittadina.
 

L'opinione degli utenti

Renzo

02/08/2012 Bellissima osteria dove non solo si ha il piacere di gustare la cucina longarola e i vini locali, ma dove è possibile pernottare e avere il piacere di svegliarsi nel silenzio della campagna.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati