Locanda Della Picca

Segnalato dalla redazione
06062 - Citta' Della Pieve (PG) Umbria
Loc. Il Poggio, 2/4
Distanza dal centro: 0,71 Km
Telefono:
0578.299403
Partita IVA: 03238210540
Referente
Nicola De Marchis
Mail
info@locandadellapicca.it
Web
www.locandadellapicca.it

Descrizione

Semplice e raffinato questo ristorante a Città della Pieve che vi accoglie con una vista mozzafiato sulla Val di Chiana e sul monte Cetona.
Locanda della Picca, nata dall’attento restauro di due casali ottocenteschi, dispone di due terrazze e un belvedere da cui ammirare il paesaggio.
La cucina proposta in questo ristorante a Città della Pieve mantiene inalterato lo spirito locale ma è rivisitata in maniera raffinata. Il menu cambia molto spesso, in base alle stagioni, alla reperibilità delle materie prime e all’estro dello chef per cui potremmo segnalarvi dei piatti che potreste non trovare.
Ci limitiamo quindi a consigliarvi un piatto evergreen come il ragù di selvaggina e per secondo la carne alla griglia è comunque molto buona.
Da segnalare la Carta dei vini, di cui giustamente Nicola De Marchis si fa un vanto per l’attenta selezione delle etichette: solo umbri e toscani per i rossi, mentre per i bianchi ci si concede qualcosa in più.
La saletta interna può ospitare circa 35 persone, un ambiente accogliente e riservato dunque, mentre in estate ci si accomoda in terrazza e si gode del meraviglioso panorama sulla valle.

Tappa ideale per appassionati d’arte questa locanda a Città della Pieve mette a disposizione 6 camere, accoglienti e spaziose, ciascuna simbolicamente dedicata a un vitigno autoctono umbro (Sagrantino, Canaiolo, Sangiovese, Ciliegiolo, Grechetto, Merlot).
Qui potrete trascorrere vacanza indimenticabile, scorazzando tra Umbria e Toscana, tra vigneti e città d’arte, godendo degli splendidi panorami e della meravigliosa cucina. Per un soggiorno dal gusto autentico e indimenticabile, Locanda della Picca vi attende.
 

L'opinione degli utenti

Alessandro

19/07/2012 La Locanda della Picca è situata in un posto incantevole nato dal restauro di un antico casale. La struttura dispone di una ristorante in cui poter gustare ottimi piatti che si rifanno alla tradizione umbra e toscana. Disponibile anche la zona albergo.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati