Liquorificio Tentazioni

Segnalato dalla redazione
84010 - Tramonti (SA) Campania
Via S. Croce, 4 - Fraz. Pucara,
Distanza dal centro: 560,67 Km
Telefono:
089.876147
Partita IVA: 03145070656
Referente
Giuseppe Giordano
Mail
liquoritentazioni@alice.it

Descrizione

Un liquorificio a Tramonti, uno dei paesi più suggestivi della Costiera Amalfitana, capace di indurre in tentazione anche i più restii... anzi in Tentazioni. Questo il nome di questo storico e rinomato liquorificio a Tramonti.
Si trova a 3 km dal mare, sulla strada provinciale che collega l’agro nocerino e comprende tutta la costiera amalfitana.
Liquorificio Tentazioni si propone sul mercato con 14 prodotti, tra cui limoncello, che è il loro cavallo di battaglia, del resto l’azienda possiede quasi 800 piante di limoni di proprietà, e si affaccia proprio sul limoneto. Altri prodotti straordinari sono la crema di limone, il babà al limoncello e il fragolino.
Ma il prodotto che più di tutti caratterizza questo liquorificio a Tramonti è il Concerto.
Un liquido prezioso quanto antico, risale infatti al 1400, un infuso di erbe orientali che è diventato nel tempo il simbolo della cittadina.
Quello prodotto qui è l’unico con il marchio registrato e viene preparato secondo la ricetta della tradizione, senza lesinare sulla qualità degli ingredienti e sui tempi di realizzazione. Ci vogliono ben 40 giorni di infusione e un procedimento lungo e laborioso... però alla fine il risultato ripaga di ogni fatica.
E si sentono, come un retrogusto, la passione e l’esperienza...
 

L'opinione degli utenti

Anna Maria Assunta

29/10/2012 Prodotti realizzati artigianalmente: liquori di ogni tipo, limoncello, finocchietto, aperitivo, digestivo e tanto altro!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati