Ristorante La Pentolaccia

Segnalato dalla redazione
01100 - Viterbo (VT) Lazio
Via Delle Fabbriche, 20/22,
Distanza dal centro: 0,34 Km
Telefono:
0761.342755
Fax:
0761.342755
Mail
melimassi@libero.it
Web
www.pentolaccia.com

Descrizione

Nel cuore del centro storico della Città dei Papi, nei pressi della splendida piazzetta di San Pellegrino (documento inestimabile della vita duecentesca di Viterbo), il ristorante La Pentolaccia tramanda con onore una lunga tradizione ristorativa, tra le più antiche della città.
Il ristorante La Pentolaccia di Viterbo si presenta come un locale dall’ambiente rustico e familiare accuratamente arredato e dotato di climatizzatore, dall’atmosfera calda e accogliente che fa sentire gli ospiti a proprio agio; anche la cucina è quella tipica locale, a base di pasta fresca e zuppe stagionali.
Per chi passa da questo ristorante è d’obbligo, quindi, provare l’Acquacotta alla Viterbese, le bruschette al lardo di colonnata, lo sformatino di ricotta ai funghi porcini, il prosciutto di cervo con rucola e grana, le pappardelle al cinghiale, il cinghiale alla brace o alle mele, il petto di pollo in salsa di noci, ecc.
Piatti ricchi e gustosi da abbinare ad un’ampia scelta (oltre 120 etichette nazionali) di vini locali e nazionali, a squisiti dolci fatti in casa e ad una selezionata e vasta scelta di grappe con degustazione di oltre 15 monovitigni differenti, acquavite e limoncello di produzione propria.

L'opinione degli utenti

Anonimo

20/05/2011 uno dei ristoranti che amo a Viterbo! dopo una bella passeggiata nel centro storico la Pentolaccia è la mia meta preferita
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

08/07/2011 buonissima cucina tipica preparata sapientemente da accompagnare a un buon vino della fornita cantina!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

17/07/2011 cucina tradizionale che offre tante specialità gustose e sfiziose dall'antipasto al dolce tutte da provare
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati