Gastronomia La Bottega

06073 - Corciano (PG) Umbria
Via Leonardo Da Vinci, 85,
Distanza dal centro: 3,36 Km
Telefono:
075.6059330
Fax:
075.6059330

Descrizione

Se siete alla ricerca di prodotti tipici a Corciano - in provincia di Perugia - una bottega alimentare a gestione completamente familiare soddisferà i vostri desideri. La famiglia Baldoni è commerciante da generazioni: la nonna materna aprì il primo emporio nel paese di Magione ai primi del Novecento, i nonni paterni avevano, sempre a Magione, il banco di frutta e verdura. Tutto questo per dire che accanto alla indiscussa professionalità c'è la passione che deriva dalla tradizione.

La macelleria, rilevata nel 1956, è ora la più antica del paese di Mantignana ed è gestita da Edgardo (lo zio) bravissimo macellaio superlativo nell'impastare le salsicce (antica ricetta del babbo Franco) non solo ma, insieme a Maria Antonietta, la mamma, si dedicano all'arte culinaria nella piccola rosticceria "la cucina della nonna" dove si dilettano a preparare i piatti primi locali come i favolosi arrosti la saporitissima oca in porchetta il baccalà con le prugne e uvetta, oltre a tantissimi altri piatti semplici ma saporiti e soprattutto genuini.

Cristiana, Caterina e Francesco (i figli) curano il negozio di alimentari con l'ausilio sia della mamma che dello zio che scelgono e selezionano solo prodotti italiani e di sicura provenienza. Nel negozio infatti si trovano salumi e prosciutti italiani provenienti dalla nostra meravigliosa Umbria, Parmigiano Reggiano stagionato fino 36 mesi, un ottimo Grana Padano stagionato 26-28 mesi, numerosi tipi di formaggi proventi direttamente dalla Sardegna o da caseifici della zona. Proponiamo paste fresche casarecce come tagliatelle e ripieni come cappelletti.

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati