Ristorante Il Guardiano

81035 - Roccamonfina (CE) Campania
Via Puccini, 2,
Distanza dal centro: 0,39 Km
Telefono:
3339756263
Fax:
0823.923498

Descrizione

A Fontanafredda frazione di Roccamonfina, da cui dista solo 2 km, ha aperto da pochissimo i battenti il ristorante Il Guardiano che ha preso il posto di un precedente ristorante, piuttosto conosciuto nella zona. Ma anche Il Guardiano  (dedicato con riconoscenza alla figura di un nonno, fattore in una azienda agricola, che veniva chiamato, appunto, il guardiano) promette bene e si è fatto in poco tempo la fama di ristorante dove si mangia veramente bene..Situato sulla strada provinciale Sessa Mignano, proprio all'ingresso di Roccamonfina, si presenta come una struttura isolata, immersa nel verde con alle spalle il paese di Fontanafredda e di fronte i meravigliosi e giustamente famosi castagneti di Roccamonfina.

In questo meraviglioso scenario naturale, Il Guardiano dispone di due capanni realizzati in legno di castagno che offrono ristoro, specialmente nel periodo estivo, a circa 60 persone. Tra i due gazebo una scala che conduce alla sala superiore e alle cucine. Qui trovano posto altre 60 persone e rappresenta la location ideale per banchetti e piccole cerimonie.Specialità della casa sono i funghi porcini e, naturalmente, le castagne: prodotti nostrani ed estremamente genuini.Qualche piatto dal menù: Fettuccine ai funghi porcini (fatte in casa), Gnocchi ai funghi porcini, Paccheri ai frutti di mare... tutti preparati al momento dallo chef.

Tra i secondi: lombata di vitello ai funghi porcini, bistecca argentina, bistecca danese,  ma anche ottimi piatti di pesce come la spigola al cartoccio, l'insalata di mare, la frittura di gamberi e calamari freschissimi (da Formia). Da non perdere, per ben cominciare, gli antipasti della casa che prevedono assaggi di affettati (di cervo, cinghiale), formaggi stagionati della zona, funghi porcini freschi, castagne sciroppate (preparate artigianalmente da loro). Il Guardiano propone anche ottime pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e, a detta di molti, tra le migliori della zona. Tra i dolci consigliamo il Castagnaccio, sia crudo con la panna, cotto al forno (torta) e la Millefoglie con scaglie di cioccolato e castagne.Aperto pranzo e cena.

L'opinione degli utenti

Anonimo

23/07/2011 quando son qui di passaggio mi fermo sempre volentieri al Guardiano per la sua cucina accurata e molto gustosa
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

25/07/2011 in vacanza ho scoperto questo ristorante… davvero ottimo! peccato non averlo più vicino ci mangerei tutti i giorni!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

16/07/2011 sapori unici al Guardiano e per chi come me ama le castagne un vero paradiso!!!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati