Il Dolce Forno vanta una storia centenaria e una tradizione che si tramanda di padre in figlio, con la stessa passione. Oggi è Claudio Striani nipote del fondatore Pietro a gestire l’azienda di famiglia.
Il Panificio Il Dolce Forno a Nardò offre oltre 50 tipi diversi di pane, ma anche prodotti tipici salentini diversificati anche in base alle moderne esigenze alimentari. Per esempio Il dolce fono di Nardò produce pane senza lievito ma anche pane di grano a lievitazione naturale, con lievito madre. Particolarità del Dolce Forno è il pane caldo anche di sera.
Tra i prodotti tipici salentini in cui è specializzato questo panificio e biscottificio di Nardò segnaliamo le frise, una sorta di tarallo di grano duro cotto al forno, tagliato a metà in senso orizzontale e fatto biscottare sul piano del forno.
Il modo tradizionale di gustare la frisa pugliese è quello di bagnarlo con acqua (in passato si utilizzava l’acqua di mare) e condirle con il pomodoro fresco, premuto per far uscire il succo.
I prodotti del panificio Il dolce forno, da Nardò vengono spediti in tutta Italia e nel mondo grazie alla qualità e alla bontà dei suoi prodotti. Garantiti dal marchio "Salento d'Amare".
Copyright -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Condizioni d'uso del sito e Trattamento dati
OriginalITALY - Copyright 2005 - 2021 © Tutti i diritti riservati
- C.F./Partita IVA IT 06355600963
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. . 100.000,00 i.v - R.E.A. Milano
n. 1887344 - N.Telefono +39 02 83623320 -
mailto:info@originalitaly.it
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A.
Progetto di fusione per incorporazione di originalitaly s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.
Anonimo
12/07/2011 qui trovo le migliori frise per fare quello che noi baresi chiamiamo "pane olio e sale"!