Appena entrati in questa bella enoteca ad Alghero si viene avvolti da un profumo intenso e gradevole. È il cannonau che riposa tre mesi in barrique e che presto sarà pronto per essere degustato e venduto come vino sfuso.
Anche il Vermentino riposa, in vasche di cemento, e aspetta forse proprio voi per essere assaggiato.
Il Grappolo d’oro è una enoteca ad Alghero come non ce ne sono di uguali, non solo perché qui trovate vino sfuso di qualità superiore ma anche per il vino imbottigliato trovate etichette selezionate con criteri rigorosi. Piccoli produttori e vini preferibilmente biologici perché bere vino è qualcosa che va oltre, che passa attraverso la cultura di un territorio e non può prescindere dall’amore e dal rispetto per il territorio stesso.
Già il nonno di Fabrizio Sassu, il titolare di questa particolare enoteca di Alghero, era gradissimo viticultore, e da lui ha ereditato la passione e la competenza.
Ma non di solo vino vive l’uomo... e infatti in questa enoteca ad Alghero trovata anche una interessante selezione di grappe sarde e ancora confetture e marmellate di produzione biologica (marmellata di pere e peperoncino, per esempio), mieli particolari come il miele al cardo selvatico.
Tra le novità: da novembre saranno disponibili i migliori prosciutti di Desulo, dal gusto elegante e non salato.
Fabrizio non è un venditore ma un consulente d’acquisto e saprà consigliarvi nel modo giusto perché il suo obiettivo non è vendere ma far felice il cliente che poi ritornerà e farà la migliore pubblicità. Per questo propone degustazioni assolutamente gratuite ed è sempre accogliente e disponibile per qualsiasi suggerimento, non solo enologico.
Condividi la tua opinione!
Franco
09/08/2012 Un'enoteca davvero molto bella dove troverete un'ottimo vino sfuso e pregiate etichette. Ottima anche la selzione di vini, confertture e marmellate biologiche proposte.