Hotel Rovereto

Consigliato da Raspelli
38068 - Rovereto (TN) Trentino Alto Adige
Corso Rosmini, 82/D
Distanza dal centro: 0,03 Km
Telefono:
0464.435222
Fax:
0464.439644
Referente
Marco Zani
Mail
info@hotelrovereto.it
Web
www.hotelrovereto.it

Descrizione

Voto: 14/20
Il voto è stato personalmente espresso dal Sig. Edoardo Raspelli, in seguito ad una visita presso la presente struttura.

"Dal 1961 la famiglia Zani gestisce l'Hotel Rovereto con passione e professionalità": così recita l'opuscolo pubblicitario di questo piccolo albergo trentino. Di solito io questi fogli li chiamo come quelli delle medicine, cioè "bugiardini", perchè promettono e non mantengono...
Bene, ora che riprovo dopo tanti anni questa struttura di una cinquantina di camere, vi posso proprio dire che l'auto-racconto è assolutamente vero. Papà Giulio, di cui questa pagina aveva scritto una decina di anni fa, ha lasciato per sempre il testimone alla moglie Wanda (che ancora sovrintende anche i ghiotti fornelli) ed ai figli Fausto e Marco per un Tre Stelle che è un gioiellino. Pazienza se gradini all'ingresso ed al garage di questa antica struttura liberty creano barriere architettoniche e se risuona all'interno la consueta musica fastidiosetta, il resto è perfezione: pulizia, nitore, lucentezza, la freschezza dei fiori, gli ambienti ariosi ed immacolati, le stanze silenziose ed accurate, i bagni con finestra e phon, la presenza dei frigobar e di un ristorante, il "Novecento", giustamente legato alla cucina italiana, trentina data la zona e mantovana, data la provenienza dello staff.
L'olio splendido dell'Agraria di Riva del Garda, i buoni vini di famiglia (Castel Noarna)accompagnano: tortello di patate con speck e formaggio Vezzena, tortelli di zucca di Ostiglia, baccalà con la meravigliosa polenta di Storo, il grande carrello dei bolliti... Il tutto in questa splendente palazzina nel verde viale che sale dalla stazione ferroviaria.
 

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati