Hotel Soreie

Consigliato da Raspelli
38036 - Pera Di Fassa (TN) Trentino Alto Adige
Strada Dolomites , 167
Distanza dal centro: 0,23 Km
Telefono:
0462.764882
Fax:
0462.763790
Referente
Flora Oberthaler
Mail
info@soreie.com
Web
www.soreie.com

Descrizione

A metà dell’Ottocento era locanda e prendeva per la gola con i suoi manicaretti i viandanti che si inerpicavano a cavallo tra Moena e Canazei e che incontravano Pera di Fassa appena dopo la più famosa Pozza di Fassa. Il nome era diventato "Sole", all’italiana diciamo così; oggi è stata rispolverata la stessa parola ma nella lingua ladina. Il panorama è bellissimo: in faccia a voi avrete le cime delle Dolomiti e se anche il traffico della strada nazionale che gli passa davanti non è scarso, gli ampi spazi interni, gli arredi in legno, i doppi vetri delle stanze che vi accolgono in questo semplice albergo a Tre Stelle lo rendono confortevole ed ovattato.

Fuori, un ampio comodo parcheggio tutto attorno e poi, dentro, calore intimità nitore; tutto è graziosamente in legno: l’atrio d’ingresso con la piccola nicchia del ricevimento, la classica stube, la sala da pranzo, gli angolino appartati e silenziosi.
Un posto familiare (lui ai fornelli, lei in sala ed al ricevimento) e semplice: manca il frigobar ma si faranno in quattro per non farvi mancare niente. Anche se la Pasqua che è arrivata così presto gli avrà fatto anticipare la chiusura di primavera, voi immaginatevi la morbida facciata fasciata di fiori multicolori che annunciano la bella stagione. In cucina, infine, prevalgono i sapori della zona: oltre al Puzzone, assaggiate qua le bontà del Caseificio Sociale Campitello-Valle di Fassa che salvano la storia ed il territorio.
 

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati