Grand Hotel Carezza

Consigliato da Raspelli
39056 - Nova Levante (BZ) Trentino Alto Adige
Via Carezza al Lago, 141
Distanza dal centro: 4,06 Km
Telefono:
0471.612090
Fax:
0471.612130
Referente
Maria Rosa Prandelli
Mail
info@grandhotelcarezza.it
Web
www.grandhotelcarezza.it

Descrizione

Voto: 13/20
Il voto è stato personalmente espresso dal Sig. Edoardo Raspelli, in seguito ad una visita presso la presente struttura.

Se siete tra i 7 milioni e 280 mila spettatori che domenica sera hanno decretato il trionfo-auditel di RAI 1 con Sissi interpretata dalla bellissima Cristina Capotondi, allora magari vi pungerà vaghezza voler sapere e vedere dove la moglie di Francesco Giuseppe amasse passare certi giorni di vacanza. Ed allora arrampicatevi fino a Nova Levante, attraversate l’immacolato paesetto e proseguite in salita per sette chilometri superando il lago di Carezza. Poi, d’incanto, 50 metri all’indentro della strada nazionale, eccovi la grande mole di questo antico Palace nato nel 1896, ricostruito dopo un disastroso incendio nel 1920, che, oltre a Sissi, ha ospitato Winston Churchill ed Agata Christie. Tra il verde secolare di pini abeti e larici che toccano il cielo, da una parte avete il Latemar, dall’altro il Catenaccio, con le loro guglie di inenarrabile bellezza.
Il Grand Hotel è solo un albergo a Tre stelle, semplice, familiare, suddiviso come ospitalità tra i piani”tradizionali”da affittare anche solo per una notte e multi proprietà, gestito dagli stessi patron del celebre Capopiccolo di Isola di Capo Rizzuto(Crotone), sede della finale di Una Ragazza per il Cinema. Pubblico, quindi, vario, dalla miss fasciata alla famigliola al gruppo di amici che hanno a disposizione un salone delle feste, una piscina dagli antichi affreschi immaginifici, sterminati parcheggi , terrazze, ristoranti e bar e, oltre i quasi superflui doppi vetri, silenzi e tranquillità senza fronzoli.Ad alcuni potrà sembrare di essere capitati sul set di Shining.

 

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati