Azienda Agricola Fratelli Guerci

27045 - Casteggio (PV) Lombardia
Frazione Crotesi, 20,
Distanza dal centro: 2,27 Km
Telefono:
0383.82725
Fax:
0383.809409
Mail
info@guercivini.it
Web
www.guercivini.it

Descrizione

La Storia

Dal 1924 ad oggi, ben tre generazioni si sono avvicendate al timone di questa azienda che, partita come piccolo appezzamento, coltiva oggi 35 ettari di vigneto. Le tipologie di uve prodotte sono le tipiche dell’Oltrepò Pavese: Pinot nero, Croatina, Barbera, Uva rara, Riesling, Moscato.

L’azienda è a conduzione familiare: i fratelli Guerci sono i figli del fondatore, Cesare e sono Contardo, Sandro e Mario, coadiuvati dai figli: Claudio, Gabriele e Milena. L’azienda si avvale di tecnologie altamente avanzate che abbinate ad un grande rispetto delle tradizioni enologiche, le permettono di poter ottenere una produzione selezionata di vini Docg, Doc e Igt dell’Oltrepò Pavese.

L’azienda non pratica agricoltura biologica ma aderisce alle misure più restrittive del piano di sviluppo rurale che limitano in modo severo l’uso di anticrittogamici, anche a bassissima tossicità, nonché l’uso di concimi chimici, a tutto vantaggio della qualità.
E’ associata al Distretto di qualità del vino dell’Oltrepò pavese, al Movimento del turismo del vino, ed alle “strade dei vini e dei sapori dell’Oltrepò Pavese”

I proprietari inoltre vi aspettano per farvi visitare le loro cantine ed i loro vigneti, assicurandovi pausa di relax.

Dove Siamo

Nel cuore dell’Oltrepò Pavese, per chi arriva da Piacenza o da Alessandria sulla A 21 l’uscita è Casteggio-Casatisma, quindi si prosegue per Casteggio e si seguono le frecce segnaletiche
Per chi giunge da Milano in autostrada l’uscita è Bereguardo, indi Pavia e si seguono le indicazioni per Casteggio.
L’azienda dista circa 2 km. Dal centro cittadino: direzione Montalto Pavese.
 

L'opinione degli utenti

Anonimo

30/09/2011 vengo qui per la mia provvista di buon vino perché sono sicura della qualità e genuinità
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

12/10/2011 grande cura e professionalità da parte di chi gestisce questa azienda unendo tradizione e innovazione
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

04/07/2011 L'Azienda Agricola Fratelli Guerci, per la qualità dei vini prodotti, ha vinto diversi premi di riconoscimento. Personalmente mi rifornisco del loro vino Fiorfiore"", dal gusto sapido, asciutto e morbido, che ormai accompagna quasi tutti i mei pasti. Voglio sottolineare il fatto che l'azienda limita in modo severo l'uso di concimi chimici e anticrittogamici.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati