Ferus Pub

70052 - Bisceglie (BT) Puglia
via Porto, 25/31,
Distanza dal centro: 0,35 Km
Telefono:
080.3921937
Web
www.ferusthepub.com

Descrizione

Il Ferus Pub a Bisceglie sorge in una costruzione, che risale al ‘500, addossata alle mura aragonesi della città vecchia, l'antica Vigiliae, ed è dedicato a tutti quelli che amano la birra e desiderano berla nel migliore dei modi e in compagnia.
La birra deve essere di alta qualità, come quella del Ferus Pub a Bisceglie, spillata con professionalità e bene assortita secondo i gusti più qualificati.
L’ideale è gustarla in un luogo confortevole e cordiale, un po’ come accadeva nell’antica Roma, nella "Domus cerevisiae" (casa della birra), citata dallo storico Tacito.
Questa fu sicuramente l'antesignana dei famosi Pub, con buona pace degli irlandesi e di quanti sono ancora convinti che i pub più antichi si trovino nella verde Irlanda.

Nel Ferus Pub a Bisceglie ci si propone quindi di rivalutare ed esaltare l'antica tradizione del bere ma con tecnologie all'avanguardia, perché non va dimenticato che sono passati 2000 anni; il pub si trova nel centro storico e all'interno, dietro il grande banco centrale, si apre una grotta che si sviluppa sotto le massicce mura edificate tra il 1490 e il 1492 sul vecchio tracciato di quelle normanne.
Il doppio arco visibile sulla destra è invece addossato a uno dei bastioni eretti a difesa della vecchia città.
È appunto su questo bastione, il baluardo di San Gennaro, che si è immaginato di vedere un cavaliere, il fiero e impavido “Ferus”, intento a festeggiare una vittoria insieme ai suoi amici con in mano un boccale traboccante di birra e di schiuma.

Caratteristiche

Ambiente

  • Rustico

Apertura

  • Aperto a cena

Ubicazione

  • Centro Storico

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati