Azienda Vinicola Fattorie Azzolino

Segnalato dalla redazione
90043 - Camporeale (PA) Sicilia
Contrada Azzolino,
Distanza dal centro: 0,86 Km
Telefono:
0924.36123
Fax:
0924.37522
Partita IVA: 04780500825
Referente
Francesco Rizzuto
Mail
amministratore@fattorieazzolino.com
Web
www.fattorieazzolino.com

Descrizione

Fattorie Azzolino è una cantina a Palermo e prende il nome dalla contrada in cui si trova. È una azienda vinicola antica che ha saputo evolversi e rimodernarsi mettendo a frutto un patrimonio unico: si trova infatti in un contesto naturalistico e climatico eccezionale, a 400 metri slm, le sue viti prendono tutto il sole caldo del mattino e la fresca brezza della sera.
Fattorie Azzolino in passato è stata un importante produttore di vini bianchi da uve autoctone. Oggi produce vini di gran qualità sia rossi che bianchi da uve proprie di vitigni regionali e internazionali.
È un'azienda che opera con tenacia ed entusiasmo, consapevole delle sue radici e rispettosa di tutto ciò che la campagna impone: amore, sacrificio e passione
Il metodo di coltivazione è rigorosamente biologico, le metodologie moderne e perfezionate ma senza tralasciare i vecchi tradizionali principi della campagna. La lavorazione delle uve, la vinificazione e l’invecchiamento dei vini avvengono con grande attenzione e dedizione, nella continua ricerca di una migliore qualità ed eleganza dei prodotti.
E tra i prodotti di questa cantina a Palermo segnaliamo la linea selection che racchiude i vini di punta delle Fattorie Azzolino.
Innanzitutto lo Chardonnay IGT Sicilia Bianco, perfetto su crudità di mare, primi piatti saporiti, pesci grassi, bolliti di carne, formaggi erborinati.
Il D’Imore, IGT Sicilia Rosso, un riuscito blend tra Syrah e Cabernet, ottimo accompagnamento per i piatti della cucina mediterranea.
Nero D’Avola IGT Sicilia Rosso da abbinare a piatti saporiti.
Vi invitiamo a scoprire i profumi della campagna siciliana attraverso i vini delle Fattorie Azzolino.
 

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati