Enoteca La Cantina di Manuela

Segnalato dalla redazione
20149 - Milano (MI) Lombardia
Via Raffaello Sanzio, 16
Distanza dal centro: 2,80 Km
Telefono:
02.43983048
Partita IVA: 12644430154
Referente
Francesco Caprino
Mail
lacantinadimanuela@tiscali.it

Descrizione

L’Enoteca a Milano che nasce nel 1999 dalla passione per la qualità di Francesco Carpino: è La Cantina di Manuela.

Qui si possono degustare ottimi piatti che cambiano stagionalmente, da abbinare a un vino scelto tra le circa mille etichette della Cantina.
Caratteristica di questa enoteca a Milano è la scelta del prodotto che viene selezionato per offrire alla clientela solo il meglio della tradizione gastronomica italiana e internazionale.
Qualche assaggio dei piatti che è possibile gustare all’Enoteca La Cantina di Manuela: Foie gras de canard entier du Perigord servito con fette di pane tostato e marmellata di susine; Culatello di Zibello stagionato 24 mesi accompagnato da scaglie di parmigiano Reggiano; Salmone irlandese affumicato “Kenmare”, Pata negra Cinco Jotas servito con crostini di pane caldo; Bonito del Norte, tonno tenerissimo servito con insalata e corona di fagioli cannellini.
Ci sono poi piatti più “classici” come i taglieri di salumi e formaggi nazionali e internazionali, le insalate, i carpacci.
Squisiti i dolci. Da provare la Torta al cioccolato fondente Pistocchi, famoso mastro cioccolataio di Firenze che ha creato questo dolce senza uova, burro e farina: solo puro cioccolato.
Questa enoteca milanese si distingue anche per altre caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Intanto l’ampia scelta di prodotti da asporto. Per dirne una, sono presenti ben 10 produttori di cioccolato artigianale. E poi biscotti, miele, sottolio, vino, distillati, champagne. Ideali anche per un regalo graditissimo e che possono essere confezionati in deliziosi cesti adatti per le diverse occasioni.
È poi attivo il servizio take way per cui tutti i piatti del menù possono essere portati via e consumati a casa propria o dove si vuole. Naturalmente è necessaria la prenotazione.

Questa enoteca a Milano organizza con una certa frequenza serate a tema, corsi di degustazione, corsi per l’abbinamento di birre e formaggi, corsi sull’olio d’oliva.
Una vasta offerta di proposte, dunque, con un unico comune denominatore: la qualità.
 

A tavola

L'opinione degli utenti

Anonimo

12/04/2011 vasta scelta di vino da quello che più si preferisce a quello perfetto come regalo insieme a tanti prodotti genuini e ottimi!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

01/06/2011 grande ricercatezza e altissima qualità dei prodotti in questa che non è una semplice enoteca!!!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

05/07/2011 tante specialità sfiziose da accompagnare a un buon vino e per finire un dolce squisito (per me la torta di cioccolato… eccelsa!)
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati