Pasticceria Russo

95010 - Santa Venerina (CT) Sicilia
Via Vittorio Emanuele III, 105,
Distanza dal centro: 0,08 Km
Telefono:
095.953202
Fax:
095.954647
Mail
russo@dolcirusso.it
Web
www.dolcirusso.it

Descrizione

Santa Venerina è un piccolo paesino ai piedi dell'Etna, eppure giungono qui persone da tutta la Sicilia, ma anche dall'estero, una clientela esigente e selezionata, per assaggiare i dolci buonissimi della Pasticceria Russo. L'attività della pasticceria inizia nel 1880 su iniziativa di Lucio, nonno degli attuali titolari, i fratelli Lucio, Nevia, Annamaria e Salvatore. Siamo quindi alla terza generazione di pasticceri. I fratelli Russo puntano, da sempre, sulla qualità delle materie prime e sul rispetto dei metodi tradizionali nella preparazione dei dolci. Gli aromi speziati della cannella, dei chiodi di garofano, delle mandorle, dei pistacchi, degli agrumi della terra etnea... rivivono qui tra gli arredi in stile liberty e gli oggetti sparsi un po' per tutta la pasticceria.
Troverete tutti quei dolci che prima si facevano in casa e che ora nessuno sa fare più. Per esempio i mustazzoli col vin cotto. Oppure le mostarde di uva: una specie di budino secco fatto appunto col mosto d'uva, da mangiare sia calde al piatto che stagionate.Bellissima e buonissima la frutta di pasta reale sapientemente lavorata e colorata da autentici artisti. La cotognata aromatizzata con l'alloro, i biscottini al sesamo, i biscotti di mandorla classici o con aggiunta di cioccolato, nocciola, pistacchio, limone, arancia, mandarino.In primavera-estate i gelati, specialmente le granite nei gusti tradizionali: mandorla, caffè, cioccolato, limone, o alla frutta: fragola, pesca, gelsi, con o senza la panna, ma sempre accompagnata dalle fragranti brioche o dai croissant al miele, davvero irresistibili. Ci sono poi le cuddure (tradizionali ciambelle pasquali) e gli immancabili cannuoli. Attenzione, però, dalla pasticceria Russo le sfoglie dei cannuoli vengono fatte a mano e tirate ad una ad una col mattarello. Sono buonissimi e sprigionano un profumo inconfondibile che delizia l'olfatto e il palato appena si entra nella pasticceria. Ed è questo profumo, il profumo della tradizione, il profumo della passione di chi ci lavora, il profumo della genuinità... il vero segreto della pasticceria Russo che, infatti, non ha bisogno di pubblicità: basta il passaparola. Quasi tutti i dolci sono spediti in eleganti confezioni di latta, cosicché la "dolce passione" possa essere assaporata da tutti ancora per molti giorni.
Aperto tutti i giorni dalla 7.30 alle 14 e dalle 15.30 alle 22. Domenica orario continuato.

Caratteristiche

Giorno di Chiusura

  • Martedì

Metodi di Pagamento

  • Bonifico Bancario
  • Contanti

Orari Apertura

  • Mattina 07.30 - 14.00
  • Pomeriggio 15.30 - 21.30

Servizi

  • Confezioni Personalizzate
  • Confezioni Regalo
  • Spedizioni all'estero
  • Spedizioni in Italia

Ubicazione

  • Centro

L'opinione degli utenti

Anonimo

23/09/2011 qui la tradizione è sinonimo di qualità e genuinità, la famiglia Russo conosce alla perfezione l'arte pasticcera e crea dolci imperdibili!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Anonimo

20/11/2011 qui ho trovato dolci che faceva mia nonna!!! Antiche ricette per ritrovare tutti i sapori e i profumi delle migliori specialità siciliane!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati