Agriturismo Case Damma

Segnalato dalla redazione
96100 - Siracusa (SR) Sicilia
Via Per Canicattini, 28
Distanza dal centro: 16,18 Km
Telefono:
0931.717405
Partita IVA: 01269600894
Referente
Nora Chimirri
Mail
info@casedamma.it
Web
www.casedamma.it

Descrizione

Storico agriturismo a Siracusa, Case Damma vi aspetta per farvi gustare i profumi e i sapori di una terra magica e offrirvi la cornice perfetta per un relax a 360 gradi.
Case Damma gode di un’ottima posizione come agriturismo: Siracusa, il centro cittadino, è a pochi minuti mentre tutt’intorno alla masseria sorge rigoglioso il “giardino delle delizie”: arance e limoni, ovviamente, ma anche banani, olivi saraceni secolari, fichi, albicocchi, melograni e tanti fiori.
Questo agriturismo a Siracusa è la classica masseria siciliana che i documenti attestano risalire al 1400 e resa funzionale alle esigenze moderne pur nel rispetto dell’architettura originaria.
Le camere, dotate di tutti i comfort e completamente autonome, sono ricavate negli edifici rurali (la casa del contadino, il fienile, la stanza delle carrozze, la sala del cavallino rampante...) che si sviluppano attorno alla corte principale.
Ma fermarsi in questo agriturismo a Siracusa significa soprattutto sperimentare la cucina della signora Nora, che è una cuoca straordinaria (tiene corsi di cucina per chef che vengono da tutto il mondo: Giappone, Australia, Canada…) e definisce simpaticamente la sua cucina “uno scavo archeologico nell’antica cucina siciliana”. Si tratta infatti di antichissime ricette siciliane recuperate e riproposte utilizzando solo ingredienti locali, anzi spesso di produzione propria.
Il soggiorno in questo agriturismo a Siracusa, insomma, sarà l’occasione per un tuffo nel passato di una terra straordinariamente ricca di testimonianze storiche: Necropoli di Pantalica, Cavagrande del Cassibile, Megara Iblea... ma anche l’occasione per scoprire le belle spiagge di Siracusa e gustare una cucina antica e gustosa come non capita tutti i giorni.
 

L'opinione degli utenti

Andrea Sannella

09/11/2011 Un'antica villa del 1400 è il teatro di questa splendida realtà dove accoglienza enogastronomia e prodotto tipico si fondono armoniosamente.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Andrea Sannella

09/11/2011 Un'antica villa del 1400 è il teatro di questa splendida realtà dove accoglienza enogastronomia e prodotto tipico si fondono armoniosamente.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati