Pasticceria Camponuovo

24124 - Bergamo (BG) Lombardia
Via Borgo Santa Caterina , 48
Distanza dal centro: 1,56 Km
Telefono:
035.213645
Partita IVA: 03452500162
Referente
Renato Savoldelli
Mail
renatosavoldelli@hotmail.com

Descrizione

Pasticceria a Bergamo che è parte integrante della storia della città essendo nata nel 1947. Da alcuni anni ha una nuova gestione ma la qualità è la stessa, così come la cortesia e il rispetto della tradizione.
Specialità della Pasticceria Camponuovo è il dolce Donizetti, una ciambella talmente deliziosa che, si racconta, piacque molto al grande musicista bergamasco tanto da prenderne il nome.
Altra specialità che potrete gustare in questa storica pasticceria a Bergamo c'è la Polenta di uccelli: dolcetti a forma di cupola, ricoperti da pasta mandorla e decorati con uccellini fatti a mano con pasta mandorla.
Pasticceria Camponuovo è anche gelateria, e forse non tutti sanno che proprio qui a Bergamo è nato il gelato alla stracciatella e che è stato Enrico Panattoni a inventarla. Oggi il figlio Fabrizio gestisce la Pasticceria Camponuovo insieme a Renato Savoldelli.
Questa pasticceria a Bergamo è anche caffetteria e sala da tè: nella bella saletta con archi in mattoncino e travi in legno a vista e possibile iniziare al meglio la giornata con un ottimo caffè e una brioche appena sfornata. O prendere un aperitivo per spezzare la giornata o sorseggiare una tazza di tè lasciandosi ispirare dall’accogliente atmosfera del locale.
Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.
Disponibile per catering e piccoli eventi all’interno.
 

L'opinione degli utenti

Marcello

07/09/2012 Pasticceria storica di Bergamo ma anche caffetteria, pasticceria molto elegante dove si organizzano eventi, sfilate, serate di beneficenza e molto altro.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati