Caffè Condorelli

Segnalato dalla redazione Vedi i prodotti
95040 - Motta Sant'anastasia (CT) Sicilia
Strada Provinciale 13, 31
Distanza dal centro: 2,12 Km
Telefono:
095.391968
Partita IVA: 03249880877
Referente
Michelangelo Condorelli
Mail
info@condorellicaffe.it
Web
www.condorellicaffe.it

Descrizione

La definizione di “artigiani del caffè” è quella che più si addice a questa azienda e a questa famiglia che da cinquant’anni commercializza, confeziona e tosta miscele di qualità. La qualità è infatti il punto di partenza e il punto di arrivo del Caffè Condorelli, storica torrefazione di Catania. La qualità comincia con la selezione delle materie prime, il caffè crudo, che arriva prevalentemente dall’Africa, ma anche dal Brasile e dal Centro America. Per ottenere un buon caffè oltre alla provenienza è importante l’aspetto e le caratteristiche organolettiche. Poi bisogna saper miscelare le diverse provenienze utilizzando percentuali diverse a seconda del gusto che si vuole ottenere. Le miscele così ottenute prendono nomi diversi e soddisfano gusti e stagioni differenti: Gaia, Cinquantanni, Disco giallo, Unico,
Caranga, Famiglia, Super Miscela, Disco Rosso, Disco Verde e poi c’è il Decaffeinato e le cialde monodose per caffè espresso.
Un ventaglio di proposte che la dice lunga sulla passione che muove la famiglia Condorelli, a partire dal fondatore Michelangelo fino alle tre figlie, Anna, Gaia e Carlotta che si occupano dell’azienda a vario titolo.
Da parte nostra vi invitiamo a provare il caffè proposto da questa torrefazione di Catania per scoprire un mondo di aromi che vi conquisterà al primo sorso.

 

L'opinione degli utenti

Andrea Sannella

15/02/2012 Realtà giunta alla terza generazione che ha fatto della torrefazione del caffè un'arte in maniera del tutto artigianale!
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati

Vedi i prodotti