Da una originale intuizione di Alessandro Landini e Angelica Nicchi è nato il primo Ristorante della Frutta, posto alla sommità del borgo medievale di Anghiari, in provincia di Arezzo: Bar Cocomerò.
Il Cocomerò è per antonomasia il "chiosco della frutta" all'aperto della Valtiberina Toscana, e da anni è il luogo di incontro delle serate estive Valtiberine, e punto di ritrovo per tutti i salutisti e gli amanti della frutta. Ogni anno il chiosco del Cocomerò aggiorna il proprio menù e dagli 8 piatti a base di frutta del primo anno oggi ne offre oltre 40!
Sull'onda di questo consenso è stato realizzato nel 2008 il Cocomerò primo ristorante della frutta al mondo con piatti innovativi e composizioni multicolore.
Qui gusterete un sano piatto di frutta fresca sapientemente preparata, potrete ammirare il paesaggio e godere di una rilassante brezza estiva. Su tutto: rinfrescanti macedonie, cocomeri, meloni e tanti altri frutti vengono abilmente preparati per alleviare la calura nei mesi caldi. Ma non solo: questo è il posto giusto anche se volete prendere un caffè, un cappuccino... insolito. Vi aspettano, infatti, oltre cento tipi di caffè modificato anche con salse ad hoc. Il Lupo (soprannome di Alessandro) ha partecipato al corso avanzato di caffetteria dell'Accademia Italiana dei maestri conseguendo il titolo di "Maestro del caffè".Inoltre si organizza il catering a base di frutta con le decorazioni artistiche della scuola d'intaglio, divenuto un servizio alquanto richiesto e apprezzato, per occasioni informali o cerimonie.
Copyright -
Privacy Policy -
Cookie Policy -
Condizioni d'uso del sito e Trattamento dati
OriginalITALY - Copyright 2005 - 2021 © Tutti i diritti riservati
- C.F./Partita IVA IT 06355600963
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. . 100.000,00 i.v - R.E.A. Milano
n. 1887344 - N.Telefono +39 02 83623320 -
mailto:info@originalitaly.it
Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A.
Progetto di fusione per incorporazione di originalitaly s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.
Anonimo
15/07/2011 un locale originale e insolito per gli amanti della frutta (come me) ma non solo, provate caffè o cappuccino non ve ne pentirete!