Apicoltura Boetti

12084 - Mondovi' (CN) Piemonte
Via Tanaro, 22
Distanza dal centro: 3,39 Km
Telefono:
335.1210628
Partita IVA: 02638770046
Referente
Christian Boetti
Mail
info@apicolturaboetti.com
Web
www.apicolturaboetti.com

Descrizione

Apicoltura Boetti è uno dei più apprezzati produttori di Miele in Piemonte.
L’azienda fa infatti parte dell’“Associazione professionisti produttori miele Piemonte” oltre a fregiarsi del certificato di “Fattoria amica” (consorzio vendita prodotti agricoli).

Viene condotta con metodo tradizionale che vede il nomadismo delle arnie per tutto il Piemonte e la Toscana alla ricerca delle fioriture più pregiate. La smielatura avviene per centrifuga, tutta la lavorazione avviene a freddo per conservare tutte le proprietà e le caratteristiche del prodotto.
E veniamo dunque al prodotto. Parliamo i miele del Piemonte e in particolare evidenziamo il Mielito balsamico: un toccasana per la stagione fredda.
Al miele millefiori delle valli monregalesi vengono aggiunti tintura di propoli, oli essenziali di eucalipto, menta piperita e pino pomilio: tutti ingredienti che costituiscono un valido aiuto per le vie respiratorie un ottimo rimedio contro raffreddore tosse.
Produce anche il miele di Tarassaraco, Acacia, Castagno, Rododendro, Tiglio, Trifoglio... ma anche prodotti che vi prenderanno per la gola...
Apicoltura Boetti di Mondovì produce infatti anche Miele e nocciole, Miele e noci, Crema Nocciomiele e il Grappamiele, un liquore dolce a base di grappa accuratamente selezionata e di miele millefiori delle valli monregalesi. Ottima come idea regalo.
Disponibile anche caramelle al miele, prodotte artigianalmente, esclusivamente con i prodotti dell’azienda.
 

L'opinione degli utenti

Renzo

07/12/2012 Per chi ama il miele e le proprietà terapeutiche naturali dei prodotti dell’alveare e per chi si vuol concedere delle dolci golosità.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati