Ristoro Alpe San Michele

21010 - Porto Valtravaglia (VA) Lombardia
Via Unica, 1,
Distanza dal centro: 1,56 Km
Telefono:
338.6728822
Web
www.alpesanmichele.it

Descrizione

L'Alpe San Michele è nota al pubblico come "il paese dei presepi" per le innumerevoli rappresentazioni della Natività che vengono realizzate negli angoli più caratteristici del borgo: sulle scalette fra le case, sui cornicioni in pietra, nelle finestrelle, attorno alla chiesa... e anche presso il caratteristico Ristoro Alpe San Michele situato accanto alla millenaria chiesa alpestrededicata all'arcangelo San Michele.
Il Ristoro Alpe San Michele è il luogo ideale per una sosta rigenerante lontano dal caos e dallo stress cittadino. Qui, circondati dal verde della natura, vi sentirete accolti e coccolati da Sabrina, Ernesto e Laura che vi proporranno il loro menù di montagna a base di piatti esclusivamente locali: bagnett di peperoni, cipolle dolci, formaggino di capra con miele, formaggio fritto con mirtilli.
La polenta è il piatto forte, servita in diversi modi per accontentare tutti i gusti: con i bruscitt, con salsiccia e cipolle, con spezzatino e funghi, con selvaggina, col brasato di manzo, oltre alla polenta concia con i formaggi.
Il Ristoro Alpe San Michele è aperto tutto l'anno con orario continuato dalla 9 alle 22. Da quest'anno una nuova pista di sci di fondo, il Sentiero del Fondista,  lunga più di 5 km, che parte proprio dal rifugio collegando Monte S. Michele con Monte S. Martino.Un motivo in più per recarsi al rifugio.

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati