Agriturismo Ferdy

Consigliato da Raspelli
24010 - Lenna (BG) Lombardia
Via Scalfino,
Distanza dal centro: 37,10 Km
Telefono:
0345.82235
Fax:
0345.82235
Referente
Cinzia Balestra
Mail
info@agriturismoferdy.com
Web
www.agriturismoferdy.com

Descrizione

Voto: 16/20
Il voto è stato personalmente espresso dal Sig. Edoardo Raspelli, in seguito ad una visita presso la presente struttura.

Non è un albergo, è il Paradiso. Non è un posto dove dormire, è un Sogno. Sono passati 10 anni da quando per la prima volta, con Melaverde, sono salito in questo angolino di Lombardia. Ci torno ora e ci ritrovo ancora maggior entusiasmo, voglia di fare, impegno e passione per valorizzare il territorio. Siete in Val Brembana: siete usiti dall’autostrada Torino-Brescia a Dalmine o a Bergamo, ed avrete chiuso gli occhi il naso e le orecchie davanti allo scempio che incontrerete nella prima parte del vostro viaggio.
La Lombardia dello stupro edilizio ed ambientale lascia il posto, oltre San Pellegrino Terme, al rispetto per l’ambiente, all’amore sviscerato per la montagna e gli animali. Si lascia l’auto lungo la strada statale, si varca un ponticello sospeso di ferro e dall’altra parte, nel bosco, ecco la casa di Hansel e Gretel, alias Ferdy e la moglie Cinzia(con gli adorabili figli).
Sentieri nei boschi, passeggiate in bicicletta, fattoria didattica, asini capre e cavalli che razzolano liberi…la grande casa dal cui comignolo si alza il fumo del caminetto e della stufa. In rustici caldi semplici ambienti si mangiano le buone semplici cose della tradizione di montagna e si dorme in avvolgenti e complete nove camerette, nel corpo centrale e nella attigua dipendenza, cullati dal silenzio e dal rumore, ovattato, dello scorrere del fiume Brembo. A tutto questo aggiungete una baita in alpeggio dove sarà possibile, su prenotazione, avere ospitalità d’alta quota e poi, tra le tante attività, scoprire il borgo di Ornica rivitalizzato, fatto rinascere, con iniziative legate agli animali ed ai prodotti, anche alimentari, del posto e delle sue tradizioni.
E che, non siete ancora saliti in macchina? E che, non avete ancora caricato i vostri bambini per una fine settimana da fiaba?
 

Caratteristiche

Metodi di Pagamento

  • Bancomat
  • Carta di Credito
  • Contanti

Prezzo Medio Camere

  • Doppia 25,00
  • Singola 30,00

Tempo Libero

  • Animazione
  • Equitazione
  • Escursioni

Ubicazione

  • Montagna

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati