Agriturismo Il Cortile

Segnalato dalla redazione
12055 - Diano D'alba (CN) Piemonte
Via S. Croce , 17
Distanza dal centro: 2,24 Km
Telefono:
0173.69595
Fax:
0173.69595
Partita IVA: 02765880048
Referente
Cristina Rostagno
Mail
ilcortile@agriturismoilcortile.it
Web
www.agriturismoilcortile.it

Descrizione

Se cercate un agriturismo a Diano d’Alba che concili la bellezza del paesaggio e la tranquillità della natura con servizi di ottimo livello e una cucina genuina lo abbiamo trovato noi per voi.
In uno scenario unico di vigne nel comune di Diano d'Alba, con un affascinante panorama su Serralunga e Monforte, sorge infatti l’Agriturismo Il Cortile che richiama la memoria delle vecchie cascine di Langa.
Potrete trovare camere con bagno, provviste di ogni comfort e arredate in stile tradizionale e la sera, al rientro dalle vostre passeggiate o tour per la città, potrete gustare le specialità della cucina nell’Osteria Il Cortile, che a detta di molti, è una di quelle osterie che non si dimenticano per qualità e varietà dei piatti proposti. Da accompagnare rigorosamente con gli ottimi vini della zona, dal Dolcetto al Nebbiolo, dal Barbera al Barolo…

L’agriturismo di Diano d'Alba ha sede in una struttura di famiglia, che risale al 1912, tramandata di padre in figlio fino ai giorni nostri.
Le camere, affacciate verso i paesi storici delle Langhe sono tutte gestite con estrema passione per i dettagli, per garantirvi la massima accoglienza e quella sensazione dell’essere tra amici tipica delle strutture agrituristiche.
Aperto tutto l'anno, in un ambiente tranquillo, immerso nelle vigne, troverete il posto giusto per apprezzare la quiete tipica della natura di Langa. Vi potrete rilassare all’ombra di un pino, o godere del panorama mozzafiato del sole che al tramonto infuoca il Monviso.
Per gli amanti del trekking alpino o semplicemente di lunghe camminate, si possono raggiungere molte località montane nelle quali vi troverete immersi nella storia di questi posti.
Chi invece ama le passeggiate in collina ha solo l’imbarazzo della scelta, tra i sentieri del Barolo o i percorsi dedicati a Beppe Fenoglio, scrittore e partigiano albese.
Potrete visitare le zone tipiche del Barolo, con le sue cantine storiche e i Castelli che ne dominano i vigneti; scoprire il dolcetto delle nostre vigne e assaporare il dolce profumo del miele con una visita nelle aziende apicoltrici della zona.
Insomma in questo agriturismo nelle Langhe avrete modo di scoprire ritmi e sapori antichi e di aprire il cuore e la mente alle bellezze della natura.

L'opinione degli utenti

Renzo

12/11/2012 Ottimo agriturismo in splendida posizione panoramica gestito con passione.
Qualità
Prezzo
Consigliato

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati