Accademia della Pasta Italiana

10026 - Santena (TO) Piemonte
Via Asti, 69,
Distanza dal centro: 2,12 Km
Telefono:
011.9492633
Mail
info@accademiadellapastaitaliana.com
Web
www.accademiadellapastaitaliana.com

Descrizione

In provincia di Torino, nella località di Santena, famosa per la sagra dell'asparago locale, il pastificio Accademia Della Pasta Italiana aggiunge ulteriore prestigio e fama alla città. Se pensavate che i processi di produzione fossero ormai standardizzati e massificati, alla stregua di una catena di montaggio dove i metodi di lavorazione fossero finalizzati solo ed esclusivamente al profitto, a dispetto della qualità del prodotto, ora è il momento di ricredervi.

Il pastificio a Santena, infatti, non produce pasta, ma crea delle opere d'arte, dove rivivono i sapori e i profumi della tradizione culinaria piemontese e italiana. Tutti gli ingredienti, necessari alla realizzazione dei vari e più diversi tipi di pasta da loro prodotti, sono scelti dopo una accurata selezione per assicurare uno standard di qualità altissimo.
Ad esempio le verdure provengono da consorzi di tutela del territorio di Santena e sono consegnate settimanalmente appena dopo la raccolta; il rifornimento di Grana Padano e di altri latticini avviene solo presso due rinomati caseifici; le carni utilizzate sono solo di razza piemontese o Fassone.
Evitando qualsiasi compromesso, da trent'anni il pastificio Accademia Della Pasta Italiana offre prodotti genuini e di alta qualità con il divieto assoluto dell'utilizzo di conservanti, additivi o esaltatori di sapidità. Il prodotto è lavorato e subito surgelato e viene inviato alla grande distribuzione o all'alta ristorazione.

Il ricettario contempla sia ricette di tradizione piemontese che italiana, cercando di soddisfare davvero qualsiasi richiesta e desiderio. Con più di cinquanta diverse specialità, che vanno dagli Agnolotti di stufato piemontese, ripieni di carne piemontese, alle Mezzelune al profumo di Liguria con patate, pinoli e olive taggiasche, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Un marchio esportato anche all'estero che dona davvero prestigio al prodotto Made in Italy.

L'opinione degli utenti

Condividi la tua opinione!

Contatta il negozio

Contatta il negozio

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati