Carrello vuoto

Premio Chef d'Autore

Premio Chef d'Autore

Il "Premio Chef d'Autore" è un'iniziativa volta a rendere omaggio alla cucina, ai sapori, ai prodotti tipici del Bel Paese. L'idea nasce dal desiderio di promuovere il network delle eccellenze di OriginalITALY, da sempre attento alla valorizzazione delle tipicità italiane e dei loro protagonisti.

Il "Premio Chef d'Autore" inizia a prendere forma nel 2010 dalla selezione dei ristoranti italiani aderenti al network più rappresentativi della cultura gastronomica italiana e condivisione delle loro migliori ricette in "Ricette d'autore", una sezione del portale che propone oggi un vero e proprio excursus gastronomico alla scoperta di ricette tradizionali, originali, creative e ricercate. Parlare dei sapori e del gusto della cucina italiana vuol dire 'dar voce' a coloro che ogni giorno ne esaltano l'unicità e la riconoscibilità.

Per ringraziare della collaborazione tutti gli Chef che hanno aderito all'iniziativa inviando le proprie ricette, OriginalITALY ha voluto ‘premiare' i più partecipi invitandoli a partecipare a un evento dedicato al gusto italiano e ai suoi interpreti: nasce Il "Premio Chef d'Autore”.

Scopri i protagonisti, le ricette, i partner e i vincitori delle prime due edizioni!