Pulire il coniglio e tagliarlo a pezzi; lasciarlo marinare una notte intera nel vino bianco con gli aromi (aglio, salvia, rosmarino e alloro). Il giorno dopo sgocciolare la carne e asciugarla, quindi disporla entro una padella per cuocerla una decina di minuti finché non perde il liquido. Continuare la cottura del coniglio a fiamma vivace finché la carne non sarà dorata per bene.
In un altro tegame rosolare l'aglio schiacciato, cui si aggiungerà il coniglio con capperi, olive e pomodori spellati e tritati (eliminarne i semi). Bagnare la preparazione con qualche cucchiaio di acqua bollente e due cucchiai di aceto. A questo punto coprire e lasciare cuocere per quaranta minuti.
Intanto sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti, scottare le verdure in acqua bollente per un tempo di circa due minuti, quindi sgocciolarle e mantenerle da parte. Ora pulire il peperone, tagliarlo a listarelle e farlo cuocere in padella per cinque minuti con un po' di olio, quindi aggiungere le verdure appena scottate, salarle e lasciar cuocere ancora per due minuti. Ora unire le verdure al coniglio, aggiungere il peperoncino e sfumare con l'aceto, regolare di sale e proseguire la cottura per altri quindici minuti. Alla fine, aggiungere la menta e servire.