531 Editoriali

Vedi

  • Attraverso i sentieri delle Alpi Orobie

    Bergamo
    Posta nell'Alta Valle Brembana a ben 1.700 metri di quota, proprio al centro delle Alpi Bergamasche e a circa 58 chilometri dal capoluogo Bergamo, si trova Foppolo. Le origini di questo borgo sono tut…

    Continua ›

  • Trekking nella Valle Reatina

    Rieti
    Un percorso per il trekking unico e affascinante nel quale si intrecciano voglia di fare movimento, amore per la natura e il fascino mistico di un personaggio unico come San Francesco d'Assisi che da …

    Continua ›

  • In sella per scoprire l’Appennino modenese

    Modena
    Arriva l'autunno ma non mancano le occasioni per divertirsi e fare sport anche tra le montagne dell'Appennino, sfruttando le bellezze naturali dei tanti territori ricchi di strutture e attrattive dist…

    Continua ›

  • Comacchio, tra paludi e pesca

    Ferrara
    Nell'estrema parte orientale della provincia di Ferrara, affacciata sul Mare Adriatico e subito a sud del delta del fiume Po, si apre una vasta regione selvaggia e lagunare, conosciuta con il nome di …

    Continua ›

  • Vento e mare per lo sport triestino

    Trieste
    Città del vento e del Carso, dove la Bora soffia anche a 150 chilometri all'ora e le montagne friulane dominate dalle bianche doline dividono con grazia monumentale il territorio italiano da quello sl…

    Continua ›

  • Cavalcando nel Montefeltro

    Pesaro-Urbino
    Incorniciata tra il mare Adriatico, l'Appennino tosco-marchigiano, la valle del fiume Metauro, la rocca di San Marino e le verdi colline della Romagna, la provincia di Pesaro Urbino occupa un bellissi…

    Continua ›

  • Scoprire il quad in Valle Camonica

    Brescia
    Poco dopo aver superato la scenografica conca del Lago d'Iseo, ci si inerpica verso la parte più alpina della provincia di Brescia e si entra a poco a poco tra i verdi dirupi della Valcamonica. Lunga …

    Continua ›

  • Un tuffo in Barbagia, cuore verde di Sardegna

    Nuoro
    Appartiene quasi interamente alla provincia di Nuoro ed è considerata da molti il cuore pulsante della Sardegna. Stiamo parlando della Barbagia, la regione più centrale dell'isola nella quale si risc…

    Continua ›

  • A Modica, vacanza verde a 360°

    Ragusa
    È la più piccola e meno popolata provincia della Sicilia, ma non per questo è la meno affascinante e la meno sensibile alle tematiche di conservazione e rispetto della natura. Tanto più che il …

    Continua ›

  • Con le ciaspole si scopre il Trentino

    Trento
    Alpi, frutta e sci sono forse le tre peculiarità pensando alle quali vengono subito, o quasi, in mente Trento e la sua bella provincia. Arriva infatti l'inverno e le tantissime località che punteggian…

    Continua ›

  • Lo snowboard tra le nevi di Pila e La Thuile

    Aosta
    Sport "giovane", sia perchè amatissimo dai teenagers sia perchè inventato alla fine degli anni Sessanta negli Stati Uniti, lo snowboard è un vero divertimento che conquista tutti gli appassionati di s…

    Continua ›

  • Matera: turismo tra Sassi e falchi

    Matera
    Famosa come la città dei "Sassi", Matera è, insieme a Potenza, uno dei due centri principali della Basilicata, una delle turisticamente meno visitate regioni italiane. Località dalla origini antichiss…

    Continua ›

  • Sole, passeggiate e ulivi tra i monti di Apricale

    Imperia
    Un borgo antico, abbarbicato tra verdi speroni di roccia e una natura selvaggia e affascinante che incanta a prima vista. È Apricale, piccolo centro dell'entroterra di Imperia, situato ad appen…

    Continua ›

  • Due ruote tra la selvaggia Procida

    Napoli
    Di certo la meno turistica tra le perle del Golfo di Napoli, Procida è però la più autentica e incontaminata tra le cosiddette Isole Flegree. Le sue frastagliatissime coste escono dal mare a metà stra…

    Continua ›

  • Pineta e saline con vista sull’Adriatico

    Ravenna
    Città nobile e antichissima, Ravenna comprende nella sua provincia anche una lunga e apprezzata linea costiera che con giusto merito è considerata una delle mete turistiche più amate di tutto l'Adriat…

    Continua ›

  • Su e giù per i Castelli Romani

    Roma
    Roma, la famosa "città eterna", è una metropoli bellissima, unica e ricca di inesauribili spunti per ogni tipo di vacanza, anche sportiva. Nel territorio che la circonda e compreso nella…

    Continua ›

  • Cavalcando tra Chia e Teulada

    Cagliari
    Scegliere quale sia il tratto di costa più bello di un'isola splendida come la Sardegna è davvero un'operazione difficilissima, se non impossibile. Certo è che il tratto di litorale posto nella parte …

    Continua ›

  • In bicicletta per scoprire Novara

    Novara
    Seconda città del Piemonte per abitanti e strategicamente posta a metà strada tra il capoluogo regionale Torino e la metropoli del nord Milano - se si considera la direttrice occidentale della pianura…

    Continua ›

  • Il Mugello

    Firenze
    Siamo in Toscana, nell'ampio territorio delimitato dalla provincia di Firenze e a pochi chilometri dal capoluogo stesso. È qui che si apre, tra lunghe file di verdi colline, alti cipressi …

    Continua ›

  • Scoprendo Padova, città d’acque

    Padova
    Pensando a una città veneta, nella quale ci si spostava solamente a bordo di gondole, zattere e imbarcazioni di ogni tipo, tutte quante che solcavano dolcemente i canali interni trasportando persone e…

    Continua ›

  • Trekking e arrampicata nel canyon

    Siracusa
    Alle spalle della stupenda Siracusa, città da sempre marinara e inoltre caratterizzata dallo splendido quartiere storico costruito sullo scenografico promontorio-isola di Ortigia, si apre un altrettan…

    Continua ›

  • A pesca a casa di Virgilio

    Mantova
    Città d'acqua dolce e di pianura, Mantova ha un territorio completamente caratterizzato dalla presenza di laghi, fiumi e canali d'ogni tipo. Innanzitutto i laghi: sono ben tre e sono stati creati nel …

    Continua ›

  • A cavallo sulla Costa degli Etruschi

    Livorno
    Una lunga strada di terra che si srotola nel cuore del tratto costiero toscano compreso nella provincia di Livorno e che parte proprio dal territorio marino della città labronica per giungere ai confi…

    Continua ›

  • A Castellaneta per il golf delle Murge

    Taranto
    Nel primo entroterra della scenografica costiera ionica che dalle porte del capoluogo Taranto conduce verso sudovest fino alle falde delle montagne lucane, Castellaneta è abbarbicata sopra un ciglio r…

    Continua ›

  • Treviso terra di golf

    Treviso
    Sei un amante dello sport che si pratica nel verde, passeggiando amabilmente e destreggiandosi con buche, mazze e palline? La provincia di Treviso allora è di certo il posto che fa per te. Nell'incant…

    Continua ›

  • A Torino le montagne sono sempre olimpiche

    Torino
    Un comprensorio sciistico grande e divertente, ma soprattutto facilissimo da raggiungere anche per chi non abita proprio a due passi dalle vette alpine. Ci troviamo infatti in Piemonte, all'interno de…

    Continua ›

  • Evoluzioni sull’acqua a Castel Volturno

    Caserta
    Chiamata così proprio a causa del suo grande castello che domina, oltre al borgo stesso, anche il corso del fiume Volturno, la cittadina casertana è uno dei più belli e conosciuti centri della provinc…

    Continua ›

  • A cavallo per castelli nel piacentino

    Piacenza
    Val Tidone e Val Trebbia sono due delle vallate più belle e naturalisticamente interessanti della ricca provincia di Piacenza. Incastrate quasi, in un terriorio caratterizzato dalle prime vette dell'A…

    Continua ›

  • A Savona si fa trekking... in montagna

    Savona
    Giustamente nota a chi ama le vacanze di mare perchè ospita le tante belle località della cosiddetta Riviera delle Palme, la provincia di Savona – come tutte le diverse enclavi territoriali ligu…

    Continua ›

  • In sella sulla spiaggia di Jesolo

    Venezia
    Soprannominata, da chi la ama e la frequenta d'estate per le vacanze di mare, la 'Miami d'Europa', soprattutto in virtù dei 15 chilometri di spiaggia sabbiosa che ne formano il litorale, dal Faro a Co…

    Continua ›