12 Editoriali
  • Con le ciaspole si scopre il Trentino

    Trento
    Alpi, frutta e sci sono forse le tre peculiarità pensando alle quali vengono subito, o quasi, in mente Trento e la sua bella provincia. Arriva infatti l'inverno e le tantissime località che punteggian…

    Continua ›

  • A Cavallo in Val Badia, tra boschi e Dolomiti

    Bolzano
    Appassionati di vacanze a cavallo? In Val Badia trovate innumerevoli percorsi di trekking in sella che vi portano a scoprire la vasta e verdissima regione dell'Alto Adige che si allunga fino al compre…

    Continua ›

  • In arrampicata sulle Dolomiti

    Bolzano
    La via più emozionante per fare arrampicata sulle Dolomiti è di sicuro quella che porta a percorrere la storica ferrata Tridentina, percorso per esperti delle traversate di alta montagna, che conduce …

    Continua ›

  • Benvenuti nel Parco Nazionale dello Stelvio

    Trento
    Uno dei più antichi parchi italiani e sicuramente uno dei più famosi è il Parco Nazionale dello Stelvio. Si estende sul territorio di 24 comuni e di 4 province ed è a diret…

    Continua ›

  • Parco Naturale Adamello Brenta

    Trento
    Il Parco Naturale Adamello Brenta, istituito nel 1967, è la più vasta area protetta del Trentino e comprende i gruppi montuosi, geomorfologicamente distinti, del massiccio granitico dell…

    Continua ›

  • Parco Paneveggio e Pale di San Martino

    Trento
    Il Parco Paneveggio e Pale di San Martino si trova nell’area orientale della Provincia di Trento, ed è caratterizzato da tre distinte unità paesaggistiche: nel settore settentriona…

    Continua ›

  • Benvenuti al Parco Nazionale dello Stelvio

    Bolzano
    Il Parco Nazionale dello Stelvio copre le Alpi centrali, per un’estensione di più di 130mila ettari, a cavallo tra la Lombardia e il Trentino Alto Adige. Istituito già nel lontano …

    Continua ›

  • Parco Naturale Regionale Dolomiti di Sesto

    Bolzano
    Il Parco Naturale Regionale Dolomiti di Sesto, istituito nel 1981, occupa poco più di 11mila ettari, nel settore di nord-est delle Dolomiti. Rinomato per le splendide vette, vanta le famose Tre…

    Continua ›

  • Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies

    Bolzano
    Il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies si distende su 25680 ettari, occupando i Comuni di Badia, Dobbiaco, Braies, Marebbe, La Valle e Valdoara. Gli ambienti sono molto diversi, si passa dagli altipian…

    Continua ›

  • Parco Naturale Puez-Odle

    Bolzano
    Il Parco Naturale Puez-Odle è situato nelle Dolomiti occidentali, a nord-est del Capoluogo, racchiudendo i due gruppi montuosi da cui mutua il suo nome: il Gruppo del Puez e quello delle Odle. …

    Continua ›

  • Parco Naturale Sciliar-Catinaccio

    Bolzano
    Il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio confina con l’Alpe di Siusi, la Valle dell’Isarco, il Sassolungo e la Val di Tires. La sua superficie di appena 6796 ettari tutela l’altipiano de…

    Continua ›

  • Comune di San Candido

    Bolzano
    Immersa tra distese di prati e abetaie nere, all’interno del Parco Naturale Dolomiti di Sesto, a 1175 m s.l.m., è ubicato il Comune di San Candido, un borgo denso di storia così co…

    Continua ›