6 Editoriali
  • Attraverso i sentieri delle Alpi Orobie

    Bergamo
    Posta nell'Alta Valle Brembana a ben 1.700 metri di quota, proprio al centro delle Alpi Bergamasche e a circa 58 chilometri dal capoluogo Bergamo, si trova Foppolo. Le origini di questo borgo sono tut…

    Continua ›

  • Parco Regionale dell’Adda Nord

    Bergamo
    Il Parco Regionale dell’Adda Nord, istituito nel 1983 su una superficie di 5580 ettari, si estende lungo i territori di pianura attraversati dal fiume Adda, il più lungo affluente del Po,…

    Continua ›

  • Parco dell’Oglio Nord

    Bergamo
    Il Parco dell’Oglio Nord si estende lungo il tratto che va dall’uscita del Lago di Iseo ai Comuni di Senita e Gabbioneta Binanuova. È prevalentemente agricolo e vi si trovano residu…

    Continua ›

  • Parco Regionale delle Orobie bergamasche

    Bergamo
    Un Parco di tipo montano è quello che tutela la catena orobica e che include rilievi fra i 2000 e 3000 m di quota. Il Parco Regionale delle Orobie bergamasche comprende tre comunità mont…

    Continua ›

  • Riserva Naturale Valle del Freddo

    Bergamo
    La Riserva Naturale Valle del Freddo nasce nel 1981 come biotipo poiché, pur essendo collinare, non supera i 700 m d’altezza e il particolare microclima che la caratterizza produce un eco…

    Continua ›

  • Parco dei Colli di Bergamo

    Bergamo
    Un’area d’interesse naturalistico, di circa 4700 ettari, fu istituita nel 1977 è il Parco dei Colli di Bergamo. Qui il territorio ha caratteristiche fisiche e morfologiche molt…

    Continua ›

Filtra per regione