622 Editoriali

Vedi

  • Visitare Torino: Capitale del Regno d'Italia, del gianduiotto e del Vermouth

    Torino
    Capitale del Regno d'Italia prima, del gianduiotto e del Vermouth per eccellenza ora; città dei Giochi Olimpici Invernali nel 2006, nuova e importante meta turistica nel 2007: questa è T…

    Continua ›

  • Corigliano Calabro - Piccolo borgo calabrese

    Cosenza
    Chi non conosce la Reggio Calabria dei Bronzi di Riace? Eppure, la Calabria è molto di più di questo. Regione affascinante e selvaggia, ricca di arte classica e antiche tradizioni, parad…

    Continua ›

  • Itinerario sul Gargano - Da San Giovanni Rotondo a Castel del Monte

    Il Gargano rappresenta una realtà naturalistica, storica e gastronomica unica. Lo "sperone d'Italia", a chi lo visita per la prima volta, sembra una meta esotica: fondali trasparenti e flora ri…

    Continua ›

  • I limoni del Parco Alto Garda

    Il territorio del Parco Alto Garda è un piccolo 'sistema alpino' a sè stante, ricco di forti contrasti ambientali di carattere altimetrico (dai 65 metri del lago ai quasi 2000 delle…

    Continua ›

  • Abruzzo

    Il Parco Sirente-Velino d'Abruzzo, costituito da quattro zone: la Media Valle dell'Aterno, la Valle Subequana, l'altopiano delle Rocche e la Marsica settentrionale, costituisce uno degli ambienti natu…

    Continua ›

  • Visitare Recanati e i luoghi leopardiani

    'Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude....'   Visitare Recanati e i luoghi leopardiani Recanati evoca immancabilmente la…

    Continua ›

  • Venezia: almeno una volta nella vita

    L'antica Venetia, la cosiddetta "X Regio", nell'Impero Romano era costituita da un'ampia zona, il cui confine meridionale era rappresentato dall'Adriatico, soggetta a progressivi mutamenti orografici,…

    Continua ›

  • Perugia, la grande “Arce Guelfa”

    Perugia, la grande 'Arce Guelfa', si erge al centro della regione, inglobando i famosi 5 rioni storici, racchiusi dalle sue mura etrusche. La città si fa testimone di uno straordinario patrimonio arti…

    Continua ›

  • Napoli e il Palazzo Reale di Capodimonte

    Napoli e il Palazzo Reale di Capodimonte La terra del sole, della pasta e della buona pizza, la terra che gli antichi chiamavano 'Terra felix'. Quando si parla della Campania si pensa ad una terra ric…

    Continua ›

  • Genova

    Genova, terra in cui l'Italia può specchiarsi per vedere se stessa e culla prolifica di personaggi e personalità che hanno costruito la storia del nostro tempo, dal 'risorgimentale' Giuseppe Mazzini a…

    Continua ›

  • Il Colosseo e le Piazze di Roma

    Roma
    Per chi desiderasse trascorrere un fine settimana nell'"Urbe", nella "Caput Mundi" per eccellenza qui di seguito vi proponiamo un itinerario che vi permetterà di conoscere la nostra bella capit…

    Continua ›

  • Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro

    Roma
    Il nostro itinerario turistico nella capitale ci conduce nello stato più piccolo al mondo: il Vaticano, lo stato adagiato sulla riva destra del Tevere che accoglie in 7 km di gallerie opere di …

    Continua ›

  • Cosa vedere a Furore

    Salerno
    Il fiordo degli innamoratiDa Conda dei Marini, seguendo la SS 163 dopo circa 3 km incontriamo le case di Furore, un paese dalla particolare conformazione urbanistica, dislocato lungo tutto il co…

    Continua ›

  • Visita al Palazzo Reale di Genova

    Genova
    Una città che ha conosciuto splendori navali, successi mercantili, eleganza architettonica. Oggi il capoluogo ligure sta conquistando una nuova giovinezza grazie alle iniziative culturali che animano …

    Continua ›

  • L'altra Arzachena

    Olbia-Tempio
    Un Principe ismailita che scopre nel 1961 la bellezza di questa costa verde, colore dello smeraldo e decide di acquistare i terreni poveri sul mare. Un territorio che lungo gli 87 km di Costa Smeralda…

    Continua ›

  • Spello

    Perugia
    L'appuntamento è nel Borgo di Spello, sulle pendici del Monte Subasio, durante il mese di maggio, durante quella che è divenuta una delle Infiorate più conosciute e apprezzate nel…

    Continua ›

  • Luogosanto: la terra dello stazzo

    Olbia-Tempio
    Luogosanto, che gli abitanti del posto chiamano affettuosamente in dialetto Locusantu, è uno dei borghi più caratteristici e famosi della Gallura interna. Se è vero che il paese deve molta della sua c…

    Continua ›

  • Castelbuono: piccolo borgo antico

    Palermo
    Lo chiamano 'la porta d'ingresso al Parco delle Madonie'. E a ragione: perchè Castelbuono, piccolo borgo medioevale a una novantina di chilometri dal capoluogo Palermo, è proprio ai piedi delle Madoni…

    Continua ›

  • Carini: una leggenda tenebrosa

    Palermo
    Indimenticabile, anche per merito di una bella fiction televisiva, la leggenda della Baronessa di Carini legata a questa bella cittadina in provincia di Palermo. Il suo territorio si estende fino al m…

    Continua ›

  • Bucchianico

    Chieti
    Si dice che l'Italia sia terra di Santi e di eroi: l'affermazione, forse, spesso può essere smentita, ma almeno nel caso di Bucchianico, borgo medioevale in provincia di Chieti, corrisponde a s…

    Continua ›

  • Vasto: una storia di eroi

    Punta Penna è il bel promontorio che ha costituito da sempre la posizione privilegiata di Vasto sul litorale chietino che si spinge fino al Molise. Oggi è il panorama perfetto per chi sceglie le sue s…

    Continua ›

  • A spasso per Cagliari

    Cagliari
    Cagliari è una delle più antiche città del Mediterraneo. Anzi: leggenda vuole che, con i suoi 3 mila anni di storia, sia addirittura più antica di Roma: l'hanno infatti fondata i Fenici nell'VIII seco…

    Continua ›

  • Un Giglio tutto da scoprire

    Grosseto
    C'è uno scrigno prezioso nel cuore del Mar Tirreno: è l'isola del Giglio. Grande poco più di 21 chilometri quadrati, e a sole 11 miglia di distanza dal Promontorio dell'Argentario, gode di un clima pa…

    Continua ›

  • Castelmola

    Messina
    Sono in tanti a chiamarlo "il paradiso della Sicilia". E un motivo c'è. Per capirlo, basta fermarsi in uno dei tanti belvedere di Castelmola, antico borgo in provincia di Messina, e lasciar spa…

    Continua ›

  • Messina e l'isola di Vulcano

    Messina
    Fin dall'antichità punto di incontro di popoli e civiltà, porto ospitale e sicuro, Messina si trova al vertice di un triangolo di incanti paesaggistici, tra le due riviere ionica e tirre…

    Continua ›

  • Lecce, la Signora del Barocco

    Lecce
    La "Signora del Barocco": è così che viene chiamata Lecce, tributo dovuto allo stile predominante in questa che è una delle più belle città d'arte italiane. Stile che ha visto la sua età più felice ne…

    Continua ›

  • San Gimignano: la città dalle cento torri

    Siena
    Ogni anno, sono migliaia i turisti che arrivano dal tutto il mondo per visitare quel capolavoro di architettura e arte medioevale, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità, che è San Gimignano, …

    Continua ›

  • Orizzonti di torri

    Siena
    Il panorama della provincia senese, dolce, affascinante e memorabile, ha un contrassegno inconfondibile: le torri. A Colle Val d'Elsa è piacevole passeggiare tra le residenze patrizie e le case…

    Continua ›

  • Il Castello di Grumello

    Bergamo
    Nel cuore della Valcalepio, nella fascia collinare tra Bergamo e il lago d'Iseo, si eleva il Castello di Grumello che domina il borgo di Grumello del Monte e i suoi vigneti. Il borgo ebbe un primo svi…

    Continua ›

  • Ninfa

    Rieti
    Se capitate in provincia di Rieti, non perdetevi la visita di un angolo incantato dove la natura e la storia sono protagoniste e dove il tempo si è fermato più di 400 anni fa, quando una…

    Continua ›

  • L'incanto delle torbiere nella provincia di Brescia

    Brescia
    Se la sponda orientale del lago d'Iseo affascina con i suoi panorami suggestivi, basta inoltrarsi per una manciata di chilometri in direzione del capoluogo, Brescia, per rimanere letteralmente ammalia…

    Continua ›

  • Castello Quistini

    Brescia
    Tra Rose, Storia e Leggenda l'itinerario ci porta a Castello Quistini, i suoi splendidi giardini di rose e ortensie, il famoso giardino bioenergetico, l'ombra di gazebo nascosti nel verde. La visita g…

    Continua ›

  • Nuoro: una viaggio tra arte e letteratura

    Nuoro
    Percorrere un itinerario nella provincia di Nuoro significa andare alla scoperta del ricco patrimonio di un territorio dalle origini antichissime in cui si incontreranno siti archeologici, tradizioni …

    Continua ›

  • I tesori di Dorgali

    Nuoro
    Dal piccolo al grande, Dorgali svela tesori inaspettati. Nelle piccole viuzze del borgo, nelle botteghe si lavora con incredibile abilità la filigrana d'oro e d'argento, che crea gioielli affascinanti…

    Continua ›

  • Itinerario nel trentino: dal Castello del Buonconsiglio a Piazza del Duomo

    Trento
    Città nobile, ricca di un vasto patrimonio di testimonianze artistiche e architettoniche, Trento deve il suo nome ai tre monti, cioè Bondone, Calisio e Marzola, che la circondano e che, nell'immaginar…

    Continua ›

  • Trento: storia tra valli e castelli

    Trento
    Un viaggio intrigante a Trento e in provincia di Trento non può non cominciare dal Castello del Buonconsiglio dove si può ammirare la collezione permanente, gli affreschi gotici del "Ciclo dei Mesi" e…

    Continua ›

  • Courmayeur: il salotto della Valle d’Aosta

    Aosta
    È un dato di fatto: Courmayeur sta alle Alpi occidentali, come Cortina sta a quelle orientali. Che, tradotto in termini di successo turistico, vuol dire che Courmayeur è il salotto della Valle …

    Continua ›

  • A Cogne la Fondation Gran Paradis

    Aosta
    Il nostro viaggio parte dal Parco Nazionale del Gran Paradiso dove esiste una realtà d'eccellenza, la Fondation Gran Paradis, nata per gestire e promuovere il turismo naturalistico e culturale …

    Continua ›

  • Matera: itinerario tra Sassi e chiese rupestri

    Matera
    Storia, arte, cultura, tradizioni... ci sono davvero tanti buoni motivi per pensare di mettere in programma un itinerario almeno di qualche giorno in Basilicata studiando un percorso che conduca alla …

    Continua ›

  • Imperia: un gioiello incastonato tra Porto Maurizio e Oneglia

    Imperia
    Borghi medievali Posta al centro di quel tratto della Riviera di Ponente che è conosciuto in tutto il mondo come Riviera dei fiori, Imperia si trova giusto allo sbocco in mare del torrente Impero, ch…

    Continua ›

  • Napoli

    Napoli
    «Napoli, la gran città carica di storia, con Parigi, la sola possibile capitale europea.» diceva Stendhal, «Per la sua bellezza e per la sua fecondità, gli Dei si conte…

    Continua ›

  • Ravenna, la capitale dei mosaici

    Ravenna
    Leggenda vuole che i Bizantini fossero un popolo misterioso e magnifico, e che proprio per questo vollero che la loro città, Ravenna, la capitale dell'Impero Romano d'Occidente, fosse misteriosa e mer…

    Continua ›

  • Quattro passi nell’entroterra ravennate tra Faenza, Solarolo e Castel Bolognese

    Ravenna
    Ecco un originale itinerario nell'entroterra ravennate. Un itinerario fatto di cultura e tradizioni che tocca i tre comuni di pianura che fanno parte del comprensorio turistico delle "Terre di Faenza"…

    Continua ›

  • A Valeggio sul Mincio per un itinerario tra storia, natura e tradizioni

    Verona
    L'entroterra meridionale del lago di Garda in provincia di Verona, offre al turista uno spettacolo mozzafiato fatto di paesaggi pittoreschi in cui si rincorrono colline moreniche tappezzate di vigne e…

    Continua ›

  • A Villafranca il Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica

    Verona
    A Villafranca, alle porte di Verona, il nostro viaggio ci porta al Museo Nicolis dell'Auto, della Tecnica e della Meccanica, una delle più importanti realtà museali in Italia e in Europa. Privato ma c…

    Continua ›

  • Genzano di Roma

    Roma
    Lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano e che vale la sosta all'interno di un itinerario nella terra dei Castelli romani: un incredibile, variopinto e profumato tappeto floreale disegn…

    Continua ›

  • A Villasimius magie sotto il mare

    Cagliari
    Non solo spiagge bianchissime, panorami sconfinati e uno splendido clima nel nostro viaggio a Villasimius. Ma anche meraviglie sotto il mare senza fine. Dopo aver visitato la cittadina e il capo, ecco…

    Continua ›

  • Novara: una città da scoprire

    Novara
    Circondata da risaie, abbracciata dai pioppeti, stretta tra lo scorrere dei fiumi Sesia e Ticino, Novara è prima di tutto una città a misura d'uomo, dove storia e tradizione si prendono a braccetto e …

    Continua ›

  • Il Magico Lago di Orta

    Novara
    Dal Cusius, con riferimento ai suoi primi abitanti, gli Usii, a San Giulio, dal nome del santo evangelizzatore, il lago di Orta, in provincia di Novara, pur cambiando nome è rimasto davvero magico. Il…

    Continua ›

  • Calenzano

    Firenze
    Alle porte di Firenze, nel cuore di quella Toscana amata dagli stranieri e prediletta dagli italiani, il piccolo centro di Calenzano accoglie i suoi ospiti con un territorio in parte montuoso, in part…

    Continua ›

  • Montespertoli

    Firenze
    Immerso in una tradizione contadina forte e appassionata, Montespertoli, perla della provincia fiorentina incastonata come una gemma preziosa nel tipico panorama del Chianti, è al centro di un …

    Continua ›

  • Monselice, perla del padovano

    Padova
    La provincia di Padova, fin dal lontano Medio Evo, è sempre stata al centro di importanti eventi storici: non può dunque stupire che si sia via via arricchita di castelli possenti e imponenti roccafor…

    Continua ›

  • Itinerari palladiani

    Padova
    Tra i vari itinerari che è possibile realizzare in Veneto, vi proponiamo due itinerari in terra padovana, alla scoperta delle ricchezze di un grande architetto cinquecentesco, oggi unanimemente ric…

    Continua ›

  • Dal vulcano al barocco

    Siracusa
    Un vulcano di neve visto dall'oblò di un camper? È l'itinerario originale che ci propone l'Associazione Produttori Camper (APC)-ANFIA che invita alla scoperta di una Sicilia insolita. Dall'Et…

    Continua ›

  • Su per le antiche strade di Bologna

    Bologna
    Gli appassionati di letteratura noir, quelli che non si perdono neppure una fatica gialla di Loriano Macchiavelli e del suo mitico "Sarti Antonio, sergente", lo sanno: Bologna ti entra dentro come un …

    Continua ›

  • Le Grotte di Frasassi: scoprire le Marche più autentiche

    Ancona
    Maggio è tempo delle gite fuori porta e tra gli itinerari classici ci sono le Grotte di Frasassi, considerate le grotte più belle del mondo. Forse molti ci saranno 'capitati' in gita scolastica, molti…

    Continua ›

  • Tra la campagna e il Po per scoprire la magia di Sabbioneta

    Mantova
    Quando, viaggiando tra i pioppeti nell'ondulata campagna mantovana, si scorgono le mura stellate di Sabbioneta, si ha l'impressione di vivere in un sogno senza tempo: ancora miracolosamente intatta, l…

    Continua ›

  • A Capraia per un itinerario via dalla pazza folla

    Livorno
    Per gli antichi Greci era Aegylon megas, ma poi vennero i Romani e il suo nome cambiò: latinizzando la parola etrusca Kapra, che significava 'pietra', ribattezzarono l'isola una volta per tutte chiama…

    Continua ›

  • Elba: L'isola che c'è

    Livorno
    Un'antica leggenda narra che quando la Venere Tirrenica nacque dalle onde del mare, si ruppe il gioiello di cui la dea era adorna. Il diadema e le sue gemme caddero in acqua trasformandosi nell'Elba e…

    Continua ›

  • Treviso

    Treviso
    È ricco di bellissimi scorsi paesaggistici e prodotti tipici tutti da scoprire il territorio che si estende lungo le grave del Piave a est di Treviso. Punto di partenza Oderzo, città che vanta …

    Continua ›

  • Nella provincia torinese alla scoperta di piccole, magnifiche città d’arte

    Torino
    Forse nessuna città italiana più do Torino può vantare una provincia altrettanto vasta e, soprattutto, altrettanto ricca di gioielli storici e architettonici: il territorio, infatti, è tutto un fiorir…

    Continua ›

  • I siti reali borbonici del casertano

    Caserta
    Il territorio della provincia di Caserta custodisce tre gioielli storico-architettonici di inestimabili splendore che rappresentano altrettante mete imperdibili per il turista che voglia percorrere un…

    Continua ›

  • Per conoscere Savona

    Savona
    Deliziosa città ligure situata sul mare della Riviera di Ponente, all'estremità nord-orientale dell'ampia insenatura che ha al centro Vado Ligure, Savona sfoggia la sua parte più antica, medioevale, a…

    Continua ›

  • Due passi per Pontremoli

    Massa-Carrara
    Gli antichi pellegrini che percorrevano la via Francigena la conoscevano bene: è Pontremoli, città che per la sua posizione strategica, all'estremo nord della Toscana, rappresentava un'importante tapp…

    Continua ›

  • Itinerario nel Cilento

    Salerno
    E' a poco più di 100 chilometri di distanza da Napoli ed è così bello che l'Unesco l'ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità: è il Cilento, uno dei tratti più suggestivi del territorio campano,…

    Continua ›

  • Palazzi nobili a Rovigo

    Rovigo
    Legata al territorio che evoca sventure e povertà, il Polesine, Rovigo è una città di grande interesse soprattutto se si visita con un occhio speciale alla storia. Tra fine '400 e inizi del '500, la…

    Continua ›

  • A Cremona tra arte e natura

    Cremona
    A chi è abituato all'idea del week-end solo al mare o in montagna, potrà sembrare strano il suggerimento di trascorrere almeno un fine settimana a Cremona. Eppure, in questa città…

    Continua ›

  • Il Volto Santo di Manoppello

    Pescara
    Ci sono tanti buoni motivi per mettere in programma un itinerario a Manoppello, antico borgo medioevale della provincia di Pescara a 257 metri di altezza sul livello del mare. Il primo è senz'altro il…

    Continua ›

  • Pescara vecchia e nuova

    Pescara
    Tra la spiaggia dorata che si allunga davanti all'Adriatico e i massicci più alti dell'Appennino ci sono solo 50 chilometri. E il paesaggio, in questa breve distanza, è estremamente variato. E' questo…

    Continua ›

  • Ville affacciate sul lago di Como

    Como
    La zona del centro lago di Como è celebre nel mondo non soltanto per la natura rigogliosa e il clima mite che permettono la coltivazione di limoni e ulivi, ma anche, e forse soprattutto, per i …

    Continua ›

  • A Villa Olmo arte in riva al lago

    Como
    L'intensa attività espositiva di Villa Olmo è capace di richiamare migliaia di visitatori sulle rive del lago di Como. Un lago che è già al top nelle classifiche glamour di tutto il mondo, scelto per …

    Continua ›

  • L’Abbazia di Montecassino

    Frosinone
    'Ora et labora': il monito della regola benedettina sembra intridere l'atmosfera che avvolge Cassino, cittadina in provincia di Frosinone adagiata alla base di una collina che si eleva sino a 520 metr…

    Continua ›

  • A Moneglia un rifugio appartato

    Genova
    Gli antichi Romani l'avevano battezzata Monilia (monile, gioiello) per la sua bellezza, e ancor oggi Moneglia si erge preziosa, affacciata su un tratto di mare cristallino a metà strada tra le Cinque …

    Continua ›

  • Per ville e antiche mura

    Lucca
    Un'altissima qualità della vita, bellezze monumentali, un passato illustre, un'eccellente enogastronomia, la natura da godere con passeggiate a piedi e in bicicletta. Ecco i vantaggi di un breve itine…

    Continua ›

  • Cefalù: non solo mare

    Palermo
    Chi passa tutta la vita a studiare questo genere di cose, assicura che Cefalù deve il suo nome a un'evoluzione del termine fenicio 'Ras-Melkart' che, tradotto, suona più o meno come 'promontorio di Er…

    Continua ›

  • Un raffinato Cenacolo a Francavilla al mare

    Chieti
    Gabriele D'Annunzio e Francesco Paolo Michetti: ecco i due numi tutelari di Francavilla al mare, una cittadina molto amata da abruzzesi e romani per le sue belle spiagge dorate, ma ricca anche di test…

    Continua ›

  • Senigallia

    Ancona
    C'è chi la preferisce d'estate, quando le onde dell'Adriatico frangono placide sulla sua Spiaggia di Velluto spronando al relax balneare e le notti si tingono della mondanità del Festiva…

    Continua ›

  • A Molfetta: un Duomo in riva al mare

    Bari
    Strette, tra vicoli lastricati in pietra e balconi in ferro battuto, si elevano incredibilmente cattedrali mozzafiato. Alte, bianchissime e imponenti, raccontano la potenza della fede di piccoli centr…

    Continua ›

  • Rimini oltre la spiaggia

    Rimini
    Allegra e solare, vivace e mondana, ospitale e generosa. Ma anche colta e ricca di storia, antica e tradizionale. Rimini, una delle più giovani province italiane, è da sempre conosciuta, in Italia e a…

    Continua ›

  • Una passeggiata a Milano

    Milano
    Passeggiare per Milano è un'esperienza particolare. Di solito le persone camminano in fretta dirette ad un appuntamento: vedere persone, fare affari, acquistare qualcosa. Ma anche se si passegg…

    Continua ›

  • Musica per Bologna, Bologna per la musica

    Bologna
    Che la maggior parte dei più bravi e affermati cantautori e cantanti italiani abbia il certificato di nascita targato Bologna o dintorni lo sanno tutti: per rendersene conto bastano i nomi di Lucio Da…

    Continua ›

  • Giannutri, l’isola dei gabbiani

    Grosseto
    Per chi è in vacanza all'isola del Giglio, o a Porto Santo Stefano, c'è un itinerario 'marino' che vale davvero la pena di provare: quello che porta alla scoperta di Giannutri, l'isola dei gabbiani, p…

    Continua ›

  • Le atmosfere di Massa Marittima

    Grosseto
    Non sul mare , come si potrebbe credere, ma nell'entroterra, in cima a una collina, si stende questa bella cittadina toscana, centro principale dell'area delle colline metallifere grossetane. Massa …

    Continua ›

  • La via delle fede? In Calabria porta a Paola

    Cosenza
    Pellegrini - Paola, tranquilla cittadina in provincia di Cosenza, è una delle mete principe per chi vuole percorrere una via delle fede in Calabria: sono infatti migliaia i pellegrini che vi arrivano …

    Continua ›

  • Il castello dipinto di Fiumefreddo

    Cosenza
    Fiumefreddo, che domina dall'alto la costa tirrenica cosentina, è inserito nel famoso gruppo dei Borghi più belli d'Italia, per le bellezze storiche e paesaggistiche che lo caratterizzano. Sono queste…

    Continua ›

  • Castelnuovo Garfagnana: la Rocca tra i due fiumi

    Lucca
    Castelnuovo Garfagnana sorge proprio nel cuore della Garfagnana, nella zona di confluenza tra il fiume Serchio e il torrente Turrite Secca. Vivace, animato e ricco di antiche vestigia, questo grande p…

    Continua ›

  • Civitanova Marche: arte, storia e divertimento sulla costa maceratese

    Macerata
    Può sorprendere quando ci si arriva per la prima volta, ma davvero Civitanova Marche è… tre città in una. Perchè questo splendido centro sulla costa marchigiana in p…

    Continua ›

  • Caldarola

    Macerata
    Caldarola, piccola cittadina della provincia di Macerata, insieme con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona, fa parte dei cosidetti "Cinque comuni", …

    Continua ›

  • A spasso per Rossano Calabro

    Cosenza
    Un mare limpido e cristallino, pescosissimo, lambisce lunghe spiagge di sabbia e sassi mentre, sullo sfondo, si delinea il profilo ondeggiante nella brezza di distese infinite di agrumeti, uliveti, fr…

    Continua ›

  • Residenze reali nel torinese

    Torino
    Nel territorio della provincia di Torino si snoda un itinerario molto particolare che renderà felici non soltanto gli amanti dell'arte e dell'architettura, ma anche gli appassionati di storia: è quell…

    Continua ›