11 Editoriali
  • Il Colosseo e le Piazze di Roma

    Roma
    Per chi desiderasse trascorrere un fine settimana nell'"Urbe", nella "Caput Mundi" per eccellenza qui di seguito vi proponiamo un itinerario che vi permetterà di conoscere la nostra bella capit…

    Continua ›

  • Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro

    Roma
    Il nostro itinerario turistico nella capitale ci conduce nello stato più piccolo al mondo: il Vaticano, lo stato adagiato sulla riva destra del Tevere che accoglie in 7 km di gallerie opere di …

    Continua ›

  • Genzano di Roma

    Roma
    Lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano e che vale la sosta all'interno di un itinerario nella terra dei Castelli romani: un incredibile, variopinto e profumato tappeto floreale disegn…

    Continua ›

  • La riviera di Roma

    Roma
    Lunga circa 86 chilometri, la riviera di Roma comprende tutto quel tratto di litorale laziale che va da Marina di Polidoro sino a Torre Astura, sentinella meridionale del comune di Nettuno. In un suss…

    Continua ›

  • Le Scuderie del Quirinale

    Roma
    Le Scuderie del Quirinale sono oggi, grazie ad una convenzione con il Comune di Roma, una delle sedi più importanti per le mostre a Roma. Ma la storia delle Scuderie del Quirinale vede fasi com…

    Continua ›

  • Quattro passi per Frascati

    Roma
    Frascati: basta sentirne il nome per provare il desiderio di andarci. Perchè Frascati, in provincia di Roma, è un po' città del vino e un po' 'Fiesole dei Colli Albani', un po' im…

    Continua ›

  • Anzio

    Roma
    Anzio è una delle più interessanti cittadine del litorale laziale e rappresenta una delle mete eccellenti negli itinerari culturali della provincia di Roma. Le attrattive di Anzio spazia…

    Continua ›

  • Villa d'Este

    Roma
    Situata sulle pendici occidentali dei monti Tiburtini e lungo il fiume Aniene, Tivoli è conosciuta nel mondo per le splendide ville, come Villa d’Este con le sue fontane, voluta dal Cardi…

    Continua ›

  • Villa Gregoriana

    Roma
    Villa Gregoriana prende il nome da Gregorio XVI che nel 1832-35 fece eseguire all'architetto Clemente Folchi i "Canali Gregoriani" per incanalare e rendere meno pericoloso il fiume Aniene. Dallo …

    Continua ›

  • Lago di Bolsena

    Roma
    Lago di Bolsena, un grande specchio d'acqua che con i suoi 114 Kmq di superficie rappresenta il più grande lago vulcanico d'Europa. Lago di Bolsena trae le sue origini centinaia di migliaia d'a…

    Continua ›

  • Le città etrusche del Lazio

    Roma
    Attraversiamo alcune delle grandi città etrusche del Lazio.  L'attuale città di Tarquinia ci mostra la sua antica gloria nel museo nazionale dove si conserva una delle maggiori racc…

    Continua ›

Filtra per regione