7 Editoriali
  • Le bellezze toscane di Montescudaio

    Pisa
    Montescudaio, inserito tra I borghi più belli d'Italia e nell'Associazione nazionale città del pane, è una piccola cittadina della Maremma Pisana. Per le sue caratteristiche dunque, Montescudaio è una…

    Continua ›

  • A Pisa in cerca di navi antiche

    Pisa
    Su Pisa è stato detto e scritto di tutto, e forse anche di più: con buona pace della nobile Firenze, infatti, Pisa è forse la città della Toscana più famosa al mondo. E non c'è turista, italiano o str…

    Continua ›

  • I tesori di San Miniato: dai tartufi bianchi ai gioielli architettonici del passato

    Pisa
    Già la sua posizione strategicamente importante, su uno splendido colle affacciato sull’Arno quasi a metà cammino tra Pisa e Firenze, fa di San Miniato un luogo protagonista nella …

    Continua ›

  • L'Ecomuseo dell'Alabastro di Volterra

    Pisa
    Un originale museo dedicato all’alabastro di Volterra L'Ecomuseo dell'Alabastro di Volterra è un originale museo che testimonia la storia più remota della città e rappresent…

    Continua ›

  • Val di Cecina

    Pisa
    Un angolo di Toscana particolarmente suggestivo, in provincia di Pisa, è quello compreso fra le Valli del Cecina e quelle dell’Era, La Val di Cecina, che occupa una posizione centrale ris…

    Continua ›

  • Cenni su Volterra

    Pisa
    Volterra porta ancora i segni delle popolazioni che ne hanno tracciato lo sviluppo, prima gli Etruschi, poi i Romani e i Longobardi. Assisa in cima a un colle, domina la vallata stendendo il suo sguar…

    Continua ›

  • Alta Val di Cecina e Media Val di Cecina

    Pisa
    L’Alta Val di Cecina, che si estende nella zona a sud di Pisa, è forse, dal punto di vista paesaggistico, il territorio più espressivo e variegato dell’intera vallata. Si dis…

    Continua ›

Filtra per regione