7 Editoriali
  • L'altra Arzachena

    Olbia-Tempio
    Un Principe ismailita che scopre nel 1961 la bellezza di questa costa verde, colore dello smeraldo e decide di acquistare i terreni poveri sul mare. Un territorio che lungo gli 87 km di Costa Smeralda…

    Continua ›

  • Luogosanto: la terra dello stazzo

    Olbia-Tempio
    Luogosanto, che gli abitanti del posto chiamano affettuosamente in dialetto Locusantu, è uno dei borghi più caratteristici e famosi della Gallura interna. Se è vero che il paese deve molta della sua c…

    Continua ›

  • Da Olbia lungo la via dei pastori

    Olbia-Tempio
    Siete in vacanza a Olbia e vorreste concedervi una pausa da quel mare turchese, quel sole caldo, quell'atmosfera balneare? Salite in auto, imboccate la strada statale che da Olbia va verso Sassari e v…

    Continua ›

  • Querce e granito nel panorama di Sant'Antonio di Gallura

    Olbia-Tempio
    Sant'Antonio di Gallura è uno dei più pittoreschi comuni della Gallura e si propone come un intrigante itinerario culturale della provincia di Olbia Tempio. Il piccolo centro di Sant'Antonio di Gall…

    Continua ›

  • Caprera: l'isola di Garibaldi

    Olbia-Tempio
    Storicamente importante è l’Isola di Caprera, per via della presenza dell’Eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi, che vi soggiornò dal 1856 fino alla morte, avvenuta nel giug…

    Continua ›

  • La Gallura

    Olbia-Tempio
    La Gallura è una Regione storica che occupa i territori nord orientali della Sardegna e che trova i suoi confini naturali nel massiccio montuoso del Limbara e nella Costa Smeralda, offrendo un …

    Continua ›

  • Costa Smeralda

    Olbia-Tempio
    Il terzo Comune più popoloso della Provincia di Olbia-Tempio è Alzachena, capoluogo amministrativo della Costa Smeralda. Quest’ultima, detta in gallurese “Monti di Mola&rdquo…

    Continua ›

Filtra per regione