9 Editoriali
  • Visita al Palazzo Reale di Genova

    Genova
    Una città che ha conosciuto splendori navali, successi mercantili, eleganza architettonica. Oggi il capoluogo ligure sta conquistando una nuova giovinezza grazie alle iniziative culturali che animano …

    Continua ›

  • A Moneglia un rifugio appartato

    Genova
    Gli antichi Romani l'avevano battezzata Monilia (monile, gioiello) per la sua bellezza, e ancor oggi Moneglia si erge preziosa, affacciata su un tratto di mare cristallino a metà strada tra le Cinque …

    Continua ›

  • Camogli e le tradizioni marinare liguri

    Genova
    Camogli: un borgo di antiche origini marinare in provincia di Genova, posto sul lato occidentale del promontorio di Portofino, affacciato come una finestra segreta sul Golfo Paradiso, in uno degli ang…

    Continua ›

  • Pietre e ponti a Lavagna

    Genova
    Lavagna è la città dei Fieschi, una potente famiglia nobile che ha segnato la storia della Liguria. In particolare la storia di Lavagna coincide con la storia del Tigullio durante il Medio Evo. Colloc…

    Continua ›

  • Camogli

    Genova
    Camogli, la “Città dei Mille Bianchi Velieri”, è un centro turistico nel Golfo Paradiso. Villa Camuli deve probabilmente il suo nome al genovese "Cà a muggi" (case a m…

    Continua ›

  • Portofino

    Genova
    Portofino fu detta dai romani “Portus Delphini” in riferimento al gran numero di delfini che popolavano le acque del Golfo del Tigullio, su cui è adagiata. Famosa per la sua bellezz…

    Continua ›

  • Rapallo

    Genova
    Rapallo occupa la parte occidentale del Golfo del Tigullio. Si può considerare una sorta di cittadella murata, per via delle alte case e delle vie strette del centro storico. Per accedere al bo…

    Continua ›

  • Palazzo delle Compere di San Giorgio

    Genova
    Palazzo delle Compere di San Giorgio è un tipico esempio di architettura medievale, e in parte seicentesca, decorato con la tecnica del trompe d’oil, detta anche inganno dell’occhio…

    Continua ›

  • Chiavari

    Genova
    Chiavari, anticamente Clavarium, “chiave delle valli”, occupa una posizione centrale rispetto alle 5 valli del Parco di Portofino. Il territorio di Chiavari offre sia una grande variet&agr…

    Continua ›

Filtra per regione